Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

C'è grande attesa per il Natale da Favola in programma a Gabicce Mare

il 08 dicembre 2009

vedi sulla mappa

Gabicce Pesaro Altro

Descrizione dell'Evento

Parte l’8 dicembre la seconda edizione di “La casa di Babbo Natale” un evento che sin dal primo anno ha registrato un notevole successo di pubblico, con una importante partecipazione di bambini e famiglie giunte da fuori provincia e dalle vicine località. È un invito alla creatività e alla scoperta della ricca cultura del mondo delle fiabe del Grande Paese Europa nel segno della Festività del Natale.

Mantenendo il progetto della precedente edizione i Quartieri di Gabicce Mare proporranno una varietà di occasioni per stare insieme nel divertimento e nel gioco. Visite animate per bambini, ragazzi e famiglie. Uno spazio per scrivere la letterina a Babbo Natale. Personaggi delle fiabe e coloratissime installazioni concepite come grandi scenografie trasformano gli ambienti dell’acquedotto comunale e le vie cittadine in un Paese delle Meraviglie. Il tutto arricchito da allegra merende. L’iniziativa festiva e fiabesca, realizzata grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale che l’ha promossa e sostenuta con il suo patrocinio, è curata dall’associazione Orizzonte e ideata su progetto artistico della pittrice Cristina Ballarini. Venire dall’8 dicembre al 6 gennaio nel “paese delle fiabe” sarà quindi un'occasione unica per guardare il mondo attraverso la lente magica della fantasia.
Numerosi gli appuntamenti in programma organizzati dall'Assessorato al Turismo del Comune di Gabicce Mare dedicati al Natale di grandi e piccini! A Urbino oggi appuntamento con la musica: Nell’ambito dell’iniziativa “Natale a Urbino” questo pomeriggio nella Chiesa di San Francesco, alle ore 18.00 il Concerto per Organo eseguito da Paolo Oreni. Sempre a Urbino per Urbino. Chiese fuori le mura alle 9 ritrovo partecipanti piazzale Chiesa SS. Annunziata e visita SS. Annunziata, poi partenza per Valdazzo e visita a S. Giovanni Battista di Campocavallo, a S.Apollinare in Girifalco, S. Giacomo dei Forquini e S. Cassiano di Cavallino. (Fonte Corriere Adriatico del 29/11/09)

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni