La Biblioteca Illuminata Misano Adriatico
dal 25 al 28 giugno 2015
vedi sulla mappaMisano Adriatico via Rossini 7 - Misano
Info: 0541 618484
dal 25 al 28 giugno 2015
vedi sulla mappaMisano Adriatico via Rossini 7 - Misano
Info: 0541 618484
Ritorna così anche nel 2015 la rassegna curata da Gustavo Cecchini: LA BIBLIOTECA ILLUMINATA a Misano Adriatico, incontri con scrittori e poeti. Titolo dell'edizione di questo 2015 sarà "La Felicità - Un Viaggio Esistenziale". Come sempre ogni serata è a ingresso libero e gratuito, e si terrà presso il giardino della Biblioteca Comunale di Misano in via Rossini 7 alle ore 21:30. In caso di maltempo gli incontri saranno spostati al cinema teatro Astra.
Tornano quindi in biblioteca i classici incontri filosofici con i famosi amici di Misano Adriatico, pronti ad affrontare un tema delicato e importante come quello della felicità. Gli incontri seguono lo schema del convegno "popolare", cercando di instaurare un dialogo profondo su tematiche serie.
Si parte giovedì 25 giugno con l'intervento dello studioso di discipline e filosofie orientali Giangiorgio Pasqualotto. Lo studioso spiegherà come la felicità sia anzitutto libertà dalla paura, volendo parafrasare i testi antichi
Il 26 giugno è la volta di Salvatore Natoli che risponderà alla domanda: "Si può separare la felicità dalla sofferenza?". Si chiarirà se la felicità sia un sentimento una pratica di vita.
Prosegue il terzo incontro il 27 giugno Stefano Zamagni che tratterà il tema del legame esistente tra ricchezza e felicità. La tendenza odierna è quella dell'arricchimento. Può il potere e la ricchezza avvicinare le persone alla felicità? Si può parlare di felicità relazionale e felicità razionale?
Chiude il ciclo di incontri Paolo Crepet il 28 giugno che spiegherà ai presenti se è possibile essere felici in un'epoca di disordine, rabbia e tristezza come quella che stiamo vivendo. Si imparerà insieme ad essere felici, come viene spiegato nel suo ultimo libro.
tel. 0541 618484
www.misano.org