L'uomo che noleggiava le barche con Paolo Pisi e Silvia Zotto al Teatro del Cerchio di Parma
il 05 febbraio 2012
vedi sulla mappaParma via Pini 16/a - Parma
Info: 335490376
il 05 febbraio 2012
vedi sulla mappaParma via Pini 16/a - Parma
Info: 335490376
5 febbraio 2012, ore 17.00, MANICOMICS Teatro "Il noleggiatore di barche"
…..Voi la conoscete quella storia di quell’uomo che un giorno uscì di casa per andare a comprarsi una bella fetta di tempo? Entrò nel negozio e chiese: “Buon Giorno sig.ra , mi servirebbe una bella fetta di tempo, la metto sulle mie ferite e poi me ne vado subito a letto e spero di svegliarmi domani guarito.
A proposito di tempo: un ora costa un euro, mezz’ora costa mezzo euro e per soli dieci minuti pagate dieci centesimi. E’ il prezzo per noleggiare una barchetta e sognare di essere uno di quelli che nella vita non si ribaltano mai, uno di quelli che non cadono, uno di quelli non va mai a fondo!
Ma chi è costui? Chi potrebbe essere? Forse un vagabondo, un clown oppure uno gnomo dei boschi? La risposta non la conosciamo, ma ci piace immaginare che possa essere un angelo.
Una figura custode di antichi segreti e lontane sapienze. Un uomo noleggia barche di carta su cui affidare sogni e desideri . Barchette di carta da noleggiare, per navigare e sperare. Un delicato racconto “comico-poetico” , capace di farci sognare, pensare, ma soprattutto divertire… ma che sia veramente un angelo?
Con Paolo Pisi e Silvia Zotto