Presentazione del libro: 'L'Oro Di Dahab'
il 25 settembre 2007
vedi sulla mappaBologna Altro
Ricostruendo i fatti con attenzione, concentrandosi maggiormente sulle sensazioni provate, l'autrice rivive i boati delle esplosioni e gli interminabili attimi di silenzio che li hanno seguiti, la paura e il senso di impotenza, la voglia di andare avanti, di farsi testimone di quanto accaduto. Il coraggio di sopravvivere in un mondo ormai fuori controllo. L'inizio di una storia, la difficile costruzione di un ponte tra Occidente e Islam, tra una donna e un uomo che si amano e si temono allo stesso tempo. Ma anche il tentativo continuo di ascoltare, di capire.
Sonia Serravalli é nata a Ferrara trentatrè anni fa. Traduttrice e operatrice turistica, ne L'oro di Dahab - Creando ponti racconta il tragico attentato vissuto in prima persona. La sua testimoninza é stata già raccolta da RAI, Mediaset, Sky, CNN e da televisioni, quotidiani e radio di tutto il mondo.
L'Oro Di Dahab ha già vinto il Premio Nazionale Rhegium Julii 2007 ad appena 4 mesi dalla pubblicazione ed é stato presentato lo scorso maggio alla nota Fiera del Libro di Torino, oltre che presso altre città e strutture (Feltrinelli di Ferrara, Bologna, prossimamente Padova, Buskergarden di Ferrara al momento ( http://www.ferrarabuskers.com/index.phtml?id=139 ) + varie radio e TV locali).Â