Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L'affettafavole al Teatro Comunale Di Dovadola

il 15 gennaio 2012

vedi sulla mappa

Dovadola Viale Bologna 304  -  Forlì

Info: 0543-756883

Descrizione dell'Evento

L'affettafavole Teatro Comunale Di Dovadola : Due inservienti maldestri che scoprono una giacenza di vecchi scatoloni, che contengono svariati pezzi delle favole più famose, ma improvvisamente vengono ritrovati nuovi oggetti… ecco allora il tentativo di costruire nuove favole contemporanee fatte.

Un grande magazzino dismesso di un grande emporio.

Due inservienti maldestri che scoprono una giacenza di vecchi scatoloni, che contengono  svariati pezzi delle favole più famose, ma  improvvisamente vengono  ritrovati nuovi oggetti… ecco allora il  tentativo di costruire nuove  favole contemporanee fatte.
Un  divertente montaggio di favole che  accadono al contrario, ed un gioco  interattivo dove mettere al giusto  posto le tessere dei puzzle che  compongono le storie.

In scena due inservienti un poco goffi che sistemando un magazzino chiuso di quel che fu un tempo un grande emporio,si trovano ad aprire dimenticati scatoloni che contengono pezzi di favole antiche e note. Ma dagli stessi scatoloni come dallo spazio attiguo saltano fuori altri oggetti che stimolano i due ad una sorta di gara gioco ad inventare nuove storie o favole inedite. Ecco così che conosceremo Il Ragazzo sulla bilancia,Il Gruppo dei Cinque,La Porta Chiusa nel Palazzo di Vetro, i poetici Uomini Arcobaleno e la dolce piccola, media e grande struggente Matilda. A raccontare evocare e creare tutto ciò, due attori allievi dell’Accademia The Theatre, Valentina Minzoni e Leonardo Ringressi, che daranno voce per raccontare e cantare le variopinte vicende. Lo spettacolo si arricchisce poi  con canzoni e ballate inedite scritte e musicate da Naldi e Marco Zamagna. Si ride si sorride si riflette e ci si commuovo in questa boutade che tra un ombrello una scopa per pavimenti e quattro scatoloni si vede il semplice divenire il Tutto esattamente come nel gioco primario dei bambini,dove la fantasia ancora pura e sfrenata non si ferma di fronte al dare a cinque pezzetti di stoffa colorata la responsabilità di diventare un enorme cosmico arcobaleno

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni