Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Kataklo Up Al Teatro della Fenice

il 15 gennaio 2010

vedi sulla mappa

Senigallia Altro

Descrizione dell'Evento

Danzatori, sospesi in equilibrio tra danza, sport e poesia. Kataklò nasce con questa filosofia, la commistione tra diverse discipline spettacolari, e da più di dieci anni stupisce il pubblico italiano e straniero.

KATAKLO'

UP
uno spettacolo di Giulia Staccioli
Up è un’opera che trae ispirazione dalla montagna e dai suoi paesaggi boschivi.

Per non perdersi nella sua immensità non resta che scomporla e strutturare lo spettacolo in quadri. Ogni quadro frammenta, dettaglia e interpreta un aspetto della montagna per poi ricomporlo in un tutto.

Essenziale e dinamico. Kataklò interpreta la stabilità col movimento, l’eternità col gesto che si esaurisce e si trasforma nello spazio di un secondo. Supportati da un ampio armamentario tra cui corde, imbragature, racchette e sci i danzatori riempiono la scena di esuberante fisicità e prodezze atletiche.

A coreografie dinamiche si alternano momenti di grande ilarità in cui la vivacità dei folletti si prende gioco di difetti e paure di quegli uomini che non mostrano rispetto per la natura.

Nata dall’intuizione e dalla creatività di Giulia Staccioli, Kataklò è la prima compagnia italiana che sperimenta la fusione tra la gestualità della danza e la forza atletica della ginnastica.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni