Juan Atkins
il 12 ottobre 2007
vedi sulla mappaReggio Emilia, Maffia Music Altro
Â
Atkins ha sempre citato il radio show di Charles "Electrifyin' Mojo" Johnson come la sua maggiore influenza musicale. Electrifyin' Mojo, DJ di Detroit, proponeva una selezione eclettica che includeva Kraftwerk, Parliament e Prince.
Juan, con il suo amico Derrick May, creava tracce per essere trasmesse da Electrifying Mojo, in seguito iniziarono a produrre per le loro etichette.
Al Washtenaw Community College, conobbe Rick Davis, con il quale produsse le prime tracce con il nome Cybotron. Atkins coniò il termine techno per descrivere la loro musica, traendo anche ispirazione dai lavori futuristici dell'autore Alvin Toffler, dal quale prese in prestito i termini "cybotron" e "metroplex". Atkins usò il termine techno per descrivere le prime band che facevano un uso "heavy" dei sintetizzatori come i Kraftwerk, sebbene molte persone consideravano la loro musica e quella di Juan come Electro.
Iniziò ad incidere come Model 500 nel 1985 con tracce come "No UFO's", "Night drive", "Future" and "Clear". Continuò a stampare le produzioni proprie e d'altri musicisti sulla sua etichetta Metroplex.
Altri pseudonimi: Channel One, Model 600, Audio Tech.
Conosciuto e rispettato in tutto il mondo non solo per gli oltre 20 anni di produzioni, ma anche per la sua capacità di "colpire" in modo unico qualsiasi dancefloor.
DJs resident LES MAFFIA (DJ Rocca, Liquid Laugh, Peter Edison)
VJs resident LABORATORIO GODOT
Ingresso ore 22, 14 euro con consumazione
Info liste e riduzioni: 338 9758910 / 347 8641427