Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Johnny Winter in concerto a Rimini

il 25 febbraio 2012

vedi sulla mappa

Rimini Via A. Cappellini, 3  -  Rimini

Info: 0541 24152

Descrizione dell'Evento

Johnny Winter, il numero uno della nuova generazione di chitarristi, guru del blues, fa tappa in Italia per amanti dei suoi fans che avranno la possibilità di ascoltarlo dal vivo e lasciarsi trasportare dalla sua virtuosa melodia.

John Dawson Winter III detto Johnny, chitarrista e cantante statunitense di blues e rock, porterà il suo celebre stile anche a Rimini, dove si esibirà il 25 febbraio 2012 alle ore 21.00 al Teatro Ermete Novelli.

Il chitarrista statunitense è conosciuto e apprezzato per tutto il mondo per il suo stile inconfondibile, l’abile uso della chitarra slide e per i suoi lunghi capelli bianchi (Winter, infatti, è affetto da albinismo). John Dawson Winter III è nato a Beaumont, in Texas il 23 Febbraio. Suo fratello Edgar è nato tre anni dopo.Johnny inizia a suonare il clarinetto all'età di cinque anni, passa alla chitarra e qualche anno dopo all’ukulele. Con Edgar, il fratello più giovane, partecipano e vincono un concorso per giovani talenti, apparendo nelle trasmissioni televisive locali. Successivamente i fratelli Winters arrivano a New York per un'audizione con l’Original Amateur Hour di Ted Mack. Poco dopo, ricevono il loro primo assaggio di rock 'n roll'. I Winters guadagnano notorietà con i singoli "Scuola Day Blues" e "You Know Ti amo", pubblicato su Houston-based Records Duel. Durante questo periodo Johnny inizia a frequentare tutti i club blues e nel corso degli anni si esibisce con eroi come Muddy Waters, BB King e Bobby Bland.

Winter entra nel mondo delle case discografiche nel 1968, dove esordisce con l'album omonimo suonando insieme alla sua band, autentiche leggende del blues. La band era composta da Willie Dixon al contrabbasso e Little Walter all'armonica (entrambi membri della storica formazione della Muddy Waters Band), Tommy Shannon al basso elettrico (futuro Double Trouble, la band di Stevie Ray Vaughan) e suo fratello Edgar Winter, sassofonista, anch'egli affetto da albinismo. Nel 1969 Johnny entra nella Muddy Waters Band, dopo aver pubblicato Second Winter.

Johnny è stato nominato per il premio WC Handy "Legacy Edition Second Winter".

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni