Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto Johnny Marr Ancona

il 03 luglio 2013

vedi sulla mappa

Ancona Banchina Giovanni da Chio, 28  -  Ancona

Info: 071 2072394

Descrizione dell'Evento

Arriva in Italia una vera e propria leggenda vivente della musica rock mondiale, Johnny Marr, con il suo tour che toccherà diverse città Italiane fra cui Bologna il 2 luglio e Ancona il 3 luglio con un concerto presso la Mole Vanvitelliana.

In questo concerto Johnny Marr presenterà il suo primo album pubblicato da solista The Messenger. Johnny Marr nel corso della sua carriera ha aiutato tanti artisti diventati poi famosi come per esempio Noel Gallagher e Radiohead. Nel caso di Gallagher, Marr rimase colpito da una prima demo della band Oasis e divenne un vero e proprio mentore per Gallagher aiutandolo a migliorare il proprio sound e servendogli da manager.

Grazie alla profonda conoscenza musicale, a Johnny Marr sono stati assegnati vari importanti riconoscimenti. Per esempio il Trinity College di Dublino lo ha infatti nominato come Patrono Onorario della University Philosophical Society. Ha anche dato un contributo importante alla nomination all’Oscar di Hans Zimmer per il film Inception di Christopher Nolan. Inoltre la sua chitarra Fender firmata da lui stesso ha vinto il premio di chitarra dell'anno ai 2012 MIA awards.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni