Concerto John Grant Bologna
il 13 aprile 2013
vedi sulla mappaBologna Via Guido Guinizelli, 3 - Bologna
Info: 051 3940211
il 13 aprile 2013
vedi sulla mappaBologna Via Guido Guinizelli, 3 - Bologna
Info: 051 3940211
Dopo il successo di Queen of Denmark, John Grant ritorna in Italia per presentare il suo utlitmo album Pale Green Ghosts, che uscirà l’11 marzo per Bella Union. Con Queen of Denmark ha visnto il MOJO’s Album of 2010 e tantissimi altri premi. Nonostante tutto non si è mai fermato di lavorare accontentandosi di quanto ottenuto, al contrario si è dedicato assiduamente per per pubblicare un nuovo album che denota grande passione per la musica e grande talento.
Queen of Denmark è caratterizzato da delle note dal genere dark, con un pizzico di sound elettronico, aggiunte alle ballate dolci che appaiono anche nel primo suo lavoro. L'album è stato registarto in Islanda e per questo grande capolavoro hanno partecipato Sinead O’Connor (guest vocals), di Biggi del collettivo islandese elettronico GusGus, e molti altri musicisti islandesi.
John Grant affronta come nel precedente lavoro tematiche importanti come la religione, la malattia, la depressione e il problema della omossessualità il tutto attraverso riflessioni tristi, drammatiche e alle volte ironiche. I sui brani trasmettonio palesemente uno stato d'animo cupo e triste ma nonostante tutto non mancano mai di positività e fiducia per ciò che il futuro possa offrire.
Un capolavoro che vale la pena scoltare in quanto Grant con Queen of Denmark presenta non solo meglio di se dimostrando di essere al top della sua carriera, ma riesce in maniera straordinaria a mischiare in maniera armoniosa tutte le influenze musicali in un unico e grande lavoro.