Jingle Jungle Circus: The Second Grace e Black Eyed Dog insieme in tour a San Giovanni Marignano
il 29 novembre 2009
vedi sulla mappaRimini Altro
il 29 novembre 2009
vedi sulla mappaRimini Altro
In comune non solo il nome ispirato a Nick Drake, ma anche Palermo, il pianoforte di un deserto caffé della Kalsa che apre ogni mattina, nel quale una signora sa che verso le 11 dovrà preparare un caffé doppio e un Bloody Mary, intorno a cui si confrontano canzoni, schegge di poesie e vinili 33 giri di seconda mano. Il Jingle Jangle Circus è uno spettacolo fatto di pianoforte, mandolini, trés cubani, percussioni e clarinetti per un viaggio nell'immaginario dei due artisti.
Il primo album “The Second Grace” del 2007 è stato accolto con entusiasmo dalla critica, dopo un video e singolo trasmesso in alta rotazione sui maggiori network musicali ed ha portato più di 100 date fra Italia, Europa, USA (ospiti del South By SouthWest Festival di Austin, TX). Si avvicina all'orizzonte ora il nuovo disco dei The Second Grace, ricco di suoni e timbri sorprendenti. Il disco è prodotto dallo statunitense JD Foster (Calexico, Richmond Fontaine, Marc Ribot, Capossela).
Black Eyed Dog, nome d'arte di Fabio Parinello, è ormai più di un'informazione confidenziale sulla scena indie cantautoriale. Dopo l’apprezzatissimo primo album “Love is a dog from hell” all’inizio del 2009 pubblica l'intimo "Rhaianuledada (Songs to Sissy)". L’ultimo album ha avuto risposte tra l'airplay negli Stati Uniti, recensioni in testate internazionali come Les Inrockuptibles e ottimi riscontri di critica nel paese di origine. Fabio mette a nudo un animo sensibile, romantico, dolcemente poetico e stralunato.