Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto Jennifer Lopez Bologna

il 11 ottobre 2012

vedi sulla mappa

Bologna Via Gino Cervi, 2 Casalecchio di Reno-  -  Bologna

Info: 0584 46477

Descrizione dell'Evento

Sarà il prossimo 11 Ottobre la prima data assoluta in Italia di una delle icone musicali più famose nel mondo: Jennifer Lopez. Lo Show presso l' Unipol Arena di Casalecchio di Reno, Bologna, si tratta della prima e unica data italiana di Jennifer Lopez all'interno del suo tour internazionale "Dance Again Worl Tour" che la vedrà suonare veramente in tutto il mondo: Panama, USA, Venezuela, Argentina, Brasile, Canada.

La data di apertura dello spettacolo di Jennifer Lopez sarà quella del 14 giugno a Panama City dopodiché si esibirà successivamente in 7 show in Sud America e 19 show attraverso il Nord America e varie date in Europa fra cui quella dell' 11 ottobre a Casalecchio di Reno (Bo) presso l' Unipol Arena. Intanto i fan si preparano alla corsa ai biglietti che sicuramente si esauriranno in poche ore. La prevendita sarà disponibile on line sul sito www.ticketone.it dalle ore 9,00 di domani Mercoledì 23 Maggio e presso tutte le rivendite autorizzate dalle ore 9,00 di Venerdi 25 Maggio.

Sul palco dell'Unipo Arena di Bologna l'attrice, cantante e produttrice musicale J-LO che dopo tanti anni continua a influenzare il mondo intero della pop music. J-Lo eseguirà tutti i successi della sua lunga carriera che comprende 7 album da cui sono stati estratti numerosi singoli che hanno raggiunto la top 10 nei maggiori mercati del mondo, inclusa l'Italia.

Ovviamente non mancherà di cantare i brani del suo ultimo successo "On The Floor" che ha già conquistato il numero 1 delle classifiche musicali di tutto il mondo. Dal suo debutto nel 1999 la Lopez ha venduto più di 55 milioni di dischi in tutto il mondo e ha recitato in vari film che hanno raggiunto il n.1 al box office tra cui "Quel Mostro di Suocera" e "Prima o Poi Mi Sposo". Nel 2001 "Prima o Poi Mi Sposo" è stato il film che ha fatto registrare il maggior incasso negli USA mentre il suo album "J.Lo"  ha raggiunto il n.1 della Billboard Top 200 Chart. Il simultaneo raggiungimento della vetta delle due classifiche ha fatto si che la Lopez diventasse la prima donna ad avere un album e un film al n.1 nella stessa settimana.

J-Lo ha annunciato che durante il suo tour inviterà virtualmente i suoi fans attraverso una serie di iniziative on line sul web: I fans avranno l'opportunità di accedere a concorsi per vincere biglietti, interviste, messaggi e foto dal dietro le quinte.

Biografia Jennifer Lopez

Jennifer Lopez nasce nel 1969 nel Bronx (New York) da genitori portoricani, e  fin da piccola dimostra un certo interesse per la danza e la recitazione.
Il suo debutto è nel film “My little girl” che gli da la possibilità di entrare nel cast della serie TV “In Living Colour” del regista-attore Keenen Ivory Wayans.
Ruolo determinante per la sua carriera di attrice (accanto a “Mi familia” del ’95, diretto da Gregory Nava) è il film “Money train” del 1995 al fianco di Wesley Snipes e Woody Harrelson.

Seguono “Anaconda” del ’97 (con Ice Cube) e “U-turn” dello stesso anno (con Sean Penn e Nick Nolte), finché il regista Gregory Nava la sceglie come l’unica in grado di raccontare con credibilità la vita, la carriera musicale e la tragica fine della cantante Selena Quintanilla con il film del ’97 intitolato “Selena”
Questo film le fa conquistare il Golden Globe come migliore attrice e fa di lei l'attrice più pagata di Hollywood.

Nel 1998 ha l'onore di recitare nell’acclamato film “Out of sight” con George Clooney. In quest'anno inizia anche la sua carriera di cantante con l'album On The 6 e i famosi singoli “If you had my love”, “Waiting for tonight” e “Let’s get loud”. Intanto Jennifer Lopez si rende famosa anche per la sua travagliata vita sentimentale con il rapper Puff Daddy con il quale si ritrova al centro anche di una sparatoria che gli farà scontare un soggiorno di 14 ore nel carcere di New York.

Nel 2000 recita nel film The Cell e The wedding Planner mentre nel 2002 esce il suo secondo album, intitolato come il suo nickname: J-LO. A fine 2002 esce il film “Maid in Manhattan”, un successo annunciato; la Lopez nel frattempo si fidanza con Ben Affleck e pubblica il suo terzo album, THIS IS ME... THEN. Nel 2005 esce il nuovo disco di inediti, REBIRTH mentre nel 2007 esce il suo primo album interamente in spagnolo COMO AMA UNA MUJER.

Ad appena sei mesi da COMO AMA UNA MUJER esce BRAVE, il suo sesto album da cui vengono estratti “Do It well” – che in molti paesi entra nella Top 20 dei singoli più venduti – e solo per il mercato inglese e italiano “Hold it, don’t drop it”. Nel 2011 esce il disco più recente dell’artista portoricana: LOVE?, il primo del nuovo accordo con la DefJam/Universal: dal disc viene estratto il singolo “On the floor”, che la fa ritornare in vetta alle classifiche di tutto il mondo. Nello stesso anno è tra i giudici, accanto Randy Jackson e Steven Tyler, di “American Idol”.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni