Jam Session live al Take Five di Bologna
il 10 febbraio 2012
vedi sulla mappaBologna via Cartoleria 15 - Bologna
Info: 051 229039
il 10 febbraio 2012
vedi sulla mappaBologna via Cartoleria 15 - Bologna
Info: 051 229039
Ogni venerdì il palco del Take Five ospiterà Il trio resident che proporrà una direzione musicale che parte dal jazz degli anni ’50 in poi, con attenzione soprattutto alle sue evoluzioni, fino ad arrivare a forme più moderne d’improvvisazione e contaminazione di generi (Free Form, Free Jazz, ritmiche Funk, Rock e Drum&Bass).
Lo spunto iniziale delle Jam Sessions saranno gli standards contenuti nel “Real Book”, intesi come background comune, ma la voglia di elaborare arrangiamenti sul posto frutto di idee personali e di creare interplay o collettivi al di fuori degli schemi tradizionali verrà fortemente incoraggiata dal trio.
L’obiettivo è quello di creare un “laboratorio” musicale, un luogo di incontro che può far conoscere musicisti di diversa estrazione e dar luogo a progetti originali.
Il trio Paesani-Dalpozzo-Mazzucco ha base a Bologna e ha al suo attivo il CD “Wayne’s Playground” (2011) prodotto dall’etichetta Abeat, dedicato alle musiche di Wayne Shorter e disponibile su iTunes, Jazzos, Amazon, Emusic.
INGRESSO GRATUITO