Premiazioni del Terzo Concorso Internazionale Foto e Video ITALIAN LIBERTY
il 13 dicembre 2015
vedi sulla mappaHotel Corallo Riccione
il 13 dicembre 2015
vedi sulla mappaHotel Corallo Riccione
Il progetto culturale rientra all'interno dell'iniziativa "Italia Liberty" nata per promuovere il patrimonio architettonico nella penisola tra l'800 e il 900.
Tantissimi sono stati i capolavori raccolti, oltre a 1028 iscritti hanno valorizzato questo patrimonio che negli anni si è tramutato in una sorta di Censimento del Liberty Italiano.
Verranno premiati domenica 13 dicembre le migliori 20 opere d'arte selezionate da un'attentissima giuria guidata da Vittorio Sgarbi. Durante la serata verranno proiettate le immagini e i filmati vincitori e consegnato il prestigioso premio ai migliori e un omaggio a tutti gli altri partecipanti. Alla fine verrà organizzata anche una visita guidata nei villini Art Nouveau della città.
Oltre a Vittorio Sgarbi, nella giuria parteciperanno Cecilia Casadei, Vera Agostini, Paolo Menazza e Manuela Valentini che insieme al direttore artistico, Andrea Spaziali assegneranno i vari riconoscimenti ai vincitori.
La cerimonia avverrà all'Hotel Corallo di Riccione e sarà aperta a tutti dalle ore 17.00 con l'esposizione delle diverse opere d'arte.
Gli ospiti saranno accolti da due meravigliose modelle vestite con abiti in stile Art Nouveau, prodotti da Nadia Fidanzi.
Verranno omaggiate a tutti i presenti due monografie: "Villa Masini. Uno scrigno d'arte e ingnegno a Montevarchi." (location del film 'la vita è Bella') e "Sette anni di riflessioni sull'arte e dintorni", offerte dall'Associazione Nuove Direzioni.
Per altre informazioni più dettagliate si può consultare il portale www.italialiberty.it/concorsofotografico , mentre per altre informazioni scrivere a: info@italialiberty.it o telefonare al numero: 011 207 2347 o 0541600807.