Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Iron Maiden headliner dell'edizione italiana di Sonisphere 2011

il 25 giugno 2011

vedi sulla mappa

Imola - Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Gli Iron Maiden saranno gli headliner indiscussi dell'edizione italiana di Sonisphere 2011. Tutti i metallari italiani amano questa fantastica band inglese... ogni volta che Iron Maiden toccano il suolo italiano registrano un "sold out"!

Iron Maiden : fondati a metà anni '70 dal bassista Steve Harris, Iron Maiden si sono imposti come una delle promesse heavy metal britanniche grazie al loro terzo album 'The Number Of The Beast' (pubblicato nel 1982). Lungo il decennio successivo, i Maiden hanno registrato sette dischi e intrapreso senza sosta, ben sette tour mondiali solo negli anni '80. Riconosciuti come una delle band più instancabili del pianeta e grazie alla presenza dell'inconfondibile mascotte Eddie che compare in ogni copertina della band e in ogni maglietta, Iron Maiden hanno creato un mondo tutto loro in cui ogni fan di ogni cultura si riconosce perfettamente.

Con l'imponente e importante 'World Slavery Tour' del 1984/85 i Nostri sono stati headliner del Rock In Rio sia nel 1985 che nel 2001 ed al Monster Of Rock di Donington nel 1988 (dove hanno suonato davanti a 107.000 fan!). I Maiden hanno marchiato il territorio, reinventando continuamente se stessi dal punto di vista musicale e non solo.
Nel XXI secolo il successo prosegue e la band inglese fino a quel momento vende 80 milioni di copie dei suoi album, così nel 2010 esce nei negozi 'The Final Frontier': il quindicesimo lavoro in studio. Ovviamente il disco vince ed arriva al primo posto nella classifica di 28 paesi del Mondo: Libano, Arabia, Giappone, India, Canada, Nuova Zelanda, Inghilterra e nella maggior parte dell'Europa, compresa l'Italia dove rimane alla prima posizione per ben tre settimane! Il 'Final Frontier World Tour' parte nel mese di giugno 2010 con 25 concerti in Nord America, seguiti da show negli stadi e presenze nei più importanti festival estivi europei.

Nel febbraio 2011 il 'The Final Frontier Tour' continua a toccare i cieli del Mondo col noto e personalizzato Boeing 757 Ed Force One guidato dal frontman Bruce Dickinson (pilota qualificato) in persona, che trasporta la band, la crew e un'intera produzione di 10 tonnellate... Il tour proseguirà in Europa, sia negli stadi che nelle tappe di Sonisphere. I Maiden saranno headliner negli stadi, nei festival e nelle arene per poi concludere il tour a Londra i primi di Agosto.

Iron Maiden : 101 concerti di fronte a oltre due milioni di fans, questi i numeri di 'The Final Frontier World Tour' iniziato a giugno 2010...

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni