Irlanda in Festa Rimini
dal 14 al 17 marzo 2013
vedi sulla mappaRimini Spiaggia 35-36, - Rimini
Info: 051 323490
dal 14 al 17 marzo 2013
vedi sulla mappaRimini Spiaggia 35-36, - Rimini
Info: 051 323490
Irlanda in Festa è la festa che si svolgerà a Rimini nelle spiagge 35-36 che vuole esaltare le bellezze di questa terra. I suoi profumi, colori e a sua gastronomia con dei piatti tipici di questa terra.
Durante i quattro giorni Irlanda in Festa presenterà quella che è la tradizionale musica irlandese, le danze tipiche, le bancarelle con i prodotti tipici e l'artigianato etnico. Ovviamente non mancherà la parte gastronomico infatti con la direzione del chef Damien O’Shea, di Cork, verranno preparate le specialità migliori della cultura irlandese. Dalle 19 alle 23 presso il ristorantino che si trova all'interno del padiglione si potranno sentire i profumi inebrianti del manzo in Guiness, del Irish Stew, Fish & Chips e del brasato di lombata al miele con contorno di cavolo.
Come la piadina è la protagonista della sagre gastronomiche romagnole, sarà lei, la scura Guiness, la protagonista della festa irlandese. Inoltre non mancheranno la bionda Harp e la rossa Kilkenny che vengono direttamente dalla St. James Brewery di Dublino e verranno servite presso la birreria che sarà allestita per la manifestazione che contiene 500 posti. Novità per la festa irlandese a Rimini sarà STRONGBOW con l’originale sidro irlandese.
Insomma Rimini conferma ancora una volta la sua capacità di rinnovarsi e di proporre sempre nuovi eventi andando oltre i confini, conoscendo ed esaltando culture e paesi diversi.