iPersonal Trainer: il Lungomare del Benesere a Rimini
dal 25 maggio al 31 agosto 2011
vedi sulla mappaRimini Altro
dal 25 maggio al 31 agosto 2011
vedi sulla mappaRimini Altro
Estate alle porte e ancora qualche chiletto da mandare giù?
Ma anche il portamento è da migliorare. Poi c’è tanto altro, a volte non basta solamente dimagrire per stare bene, bisogna non soffrire, non fare fatiche ingiustificate e mantenere i risultati che otterrete...
Ci vuole un consulente per le vostre attività fisiche e nutrizionistiche, una guida che sappia mettervi in regola con voi stessi... e quindi in forma.
Niente paura arriva il personal coach, life coach o più comunemente personal trainer, una nuova figura ragruppata a Rimini sotto il brand: Ipersonal trainer, un’equipe di esperti che partendo dall’attività fisica localizzata e personale, vi aiuterà anche in tutti gli altri percorsi ad essa correlati. Proffessionisti per farsi seguire e accompagnare alla giusta dieta, per curare l’aspetto in modo globale... non dimenticando la psiche:
Mens sano in corpore sano...
Un lusso NATURALE che nel secondo millennio pochi si sono accorti di avere a portata di mano!
E in verità, vi siete mai accorti che abitiamo in uno dei luoghi più belli del mondo?
Avete mai notato che ovunque andiate all’estero o in Italia, quando dite che siete di Rimini, il vostro interlocutore si entusiasma e si infiamma e vi rivolge sguardi e sospiri di benevola invidia?!
Bene, allora godetevela questa bella spiaggia di Rimini, e fatene la vostra nuova palestra.
E’ quello che da qualche anno fanno Enzo Borrelli, Stefano Sorbino e Matteo Pizzi, riminesi che hanno investito in salute e benessere, e che sono pronti per il lancio in grande stile della loro formula Ipersonal trainer, coach del benessere. (Mercoledì 25 maggio 2011.)
( Saranno presenti anche alla diretta televisiva Rai di Venerdì 27 ospiti del programma “La vita in diretta”, e al party di Hakuna Matata Plus di Mercoledì 8 Giugno)
Addio palestre al chiuso, bilancieri e ingombranti attrezzi! Addio curve ercoline e mito di Schwarzenegger! Addio fatiche per “ammazzarsi” di esercizi per bicipiti e petto! La nuova frontiera del wellness ha capito che la difficoltà e le fatiche di mantenere certe forme fisiche, lungi dal favorire il benessere del corpo e dello spirito, sono fonte di stress.
Insomma il modello Rambo cede il passo a Pilates, yoga, stretching, al beach walking, insomma, alla funzionalità ed alla tonicità di muscoli e spirito. Cambiano i modelli. I riferimenti di oggi sono gli sportivi dal fisico tonico ma asciutto: il modello marine, curve sì, ma solo se funzionanti. L’interesse e l’attenzione si vanno focalizzando sull’importanza dell’efficienza della muscolatura. Il nuovo obiettivo è “tonicità”, che sta cancellando il vecchio clichè dell’ipertrofia.
E allora, cosa c’è di più funzionale che un allenamento in riva al nostro mare?, dove si può godere la vista superba del promontorio di Gabicce; dove si può camminare sulla battigia accanto alla risacca gorgogliante del mare; respirare lo iodio a pieni polmoni e tornare stanchi e sfiniti al Centro Benessere presso l’Hotel Suite “Le Rose”, dove lavorano appunto Enzo, Stefano e Matteo, e lì ritemprarsi con una doccia aromatica, oppure concedersi un idromassaggio, coccolarsi con la sauna o il bagno turco al sale, oppure affidarsi ai sapienti massaggiatori del Centro Benessere “Aquadirose”. Tutto questo da solo è già di per sé un piacere: lo dicono a gran voce i professionisti, i managers, i modelli, i vips e le giovani promesse dello sport, che regolarmente si allenano con loro.
E in verità, -dice Enzo- il risultato più evidente nei miei clienti è il senso di soddisfazione e di benessere fisico e spirituale con cui essi se ne vanno; oppure, finiti gli allenamenti, spesso si intrattengono con noi o in una pausa solo con e per se stessi, per la colazione, il caffè, uno spuntino, l’aperitivo a seconda dell’orario, oppure si fermano al Centro per un massaggio thai o relax …
Due sono i segreti: uno è il mare di Rimini, l’altro è saper coniugare l’intelligenza e il corpo: l’avevano capito bene i Latini “mens sana in corpore sano”.
Il piacere e la cura del corpo, infatti, sono potenziati se condotti con intelligenza: questo è quello che cerchiamo di fare. E’ finito il tempo in cui si lavorava solo sulla forza fisica inibendo molti muscoli della parte addominale. Oggi si lavora in modo più intelligente, soprattutto cercando superfici instabili per migliorare e favorire lo sforzo sull’equilibrio: e da questo punto di vista il nostro meraviglioso lungomare con la sua ampia spiaggia è una risorsa preziosa, il cui inestimabile valore è ancora un “prodotto di nicchia”, al momento solo per pochi “buongustai”.
E’ proprio la spiaggia che con le sue asperità e ondulazioni favorisce allenamenti più funzionali, equilibrati sulla parte alta del fisico. In questo modo si controlla anche la postura e l’equilibrio, si lavora sui muscoli stabilizzatori, e si generano meno problemi alla schiena.
I vecchi attrezzi sono finiti in soffitta, anche nel fitness è entrata la tecnologia; dicono Matteo ed Enzo: “cerchiamo di lavorare su superfici instabili ed anche per questo usiamo semplici palle da fitness, cinghie trx, che legate a qualunque appoggio, consentono di lavorare in sospensione; e naturalmente disponiamo del multifunzionale e versatile kinesis”.
La maggior parte dei clienti di Enzo, Stefano e Matteo non si interessa di queste innovazioni e considerazioni tecnico-professionali, più precisamente essi dicono che di tutto questo devono occuparsi loro. I clienti vogliono essere spensierati e godersi l’ossigenazione di un allenamento all’aria aperta e il lusso di avere la spiaggia e il mare ai loro piedi. Dicono che ormai si sono abituati bene, che non hanno nessuna intenzione di tornare in palestra e aggiungono: “non fate troppa pubblicità a questo lungomare del benessere, altrimenti ci vengono tutti…”.
Nasce IPersonal Trainer, e ve lo spiegano Mercoledì 25 Maggio 2011 dalle ore 20, in un AperiCena Party al Suite Le Rose Hotel che coinvolgerà l’area reception, veranda, il giardino, la piscina, il bar con la selezione musicale a cura del music designer: Davide Nicolò.
Saranno presentate anche le novità e il club esclusivo in collaborazione con AquadiRose e l’hotel stesso, per la nuova stagione autunno /inverno a partire da settembre...