Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Don Andrea Gallo: il prete anarchico al teatro Celebrazioni di Bologna

il 02 febbraio 2012

vedi sulla mappa

Bologna Via Saragozza, 234 – Bologna  -  Bologna

Info: 051.6153370

Descrizione dell'Evento

Io non taccio, con Don Andrea Gallo al Teatro Celebrazioni di Bologna: un reading in cui gli scritti dell’eretico Savonarola, scomunicato da Alessandro VI e condannato al rogo in pubblica piazza per eresia, prendono corpo e voce in Don Andrea Gallo.

Io non taccio - Le prediche di Girolamo Savonarola 
Adattamento di Stefano  Massini
Con C-Project  Valentino Corvino – viola, live  electronics
Stefano  Albarello – voce e liuto
Mise en espace di Angelo Generali
Luci di Stefano  Delle Piane
Musiche di  Valentino Corvino
Dopo  il successo dello scorso anno, torna al Teatro delle  Celebrazioni lo spettacolo  teatrale di DON GALLO, fondatore e animatore  della comunità di San  Benedetto al Porto di Genova, dedicato alla figura del predicatore Girolamo  Savonarola.
Un  reading in cui gli scritti del frate domenicano Savonarola,  passato alla storia  per le feroci invettive contro la corruzione e il  degrado morale in cui verteva  la chiesa romana e la società della fine  del quattrocento, e per questo  scomunicato da Alessandro VI e  condannato al rogo in pubblica piazza per  eresia, prendono corpo e voce  nell’interpretazione di Don Andrea Gallo, il  “prete anarchico”, da  sempre in prima linea in difesa degli ultimi e degli  emarginati.
Una  perseveranza in difesa dei più deboli, quella di Don Gallo, senza  nessun timore  di entrare in conflitto con la dottrina ufficiale della  chiesa, con la società  o la cultura dominante, che lo avvicina  ulteriormente alla figura  incorruttibile del predicatore ferrarese.
Io non taccio, offre l’occasione per scoprire la  straordinaria  modernità di scritti di cinque secoli fa che alla luce  delle cronache di questi  giorni, appaiono sorprendentemente attuali.

PREZZI:

Posto Unico: € 18,00 + € 3,00 prev.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni