Io leggo a te, tu leggi a me... presso la Casa della Conoscenza a Casalecchio di Reno
dal 22 febbraio al 18 aprile 2012
vedi sulla mappaBologna Via Porrettana 360 - Bologna
Info: 051.598300
dal 22 febbraio al 18 aprile 2012
vedi sulla mappaBologna Via Porrettana 360 - Bologna
Info: 051.598300
Nove mercoledì di "soffici" racconti per bambini, con i volontari della Biblioteca C. Pavese
Tutti i mercoledìa partire dal 22 febbraioe fino al18 aprile alle ore 16.45, presso la Casa della Conoscenza(Via Porrettana 360 – Casalecchio di Reno), tanteletture per bambini da 2 a 6 anninell'angolo morbido di Casa della Conoscenza, con ivolontari della Biblioteca C. Pavese.
Per consentire aibambini da 2 a 6 annidi scoprireil piacere della lettura con i propri genitori, laBiblioteca C. Pavese, nell'ambito del progetto nazionaleNati per Leggere, propone un nuovo ciclo di incontri: ivolontari della Biblioteca, con le storie dai migliori libri per bambini scelte e raccontate inIo leggo a te, tu leggi a me…, animeranno l'Area Ragazzi tutti i mercoledì dal 22 febbraio al 18 aprile alle ore 16.45.
Per nove pomeriggi, l'"angolo morbido"di Casa della Conoscenza ospiterà i piccoli lettori tratappeti,cuscinie, naturalmente,libri per l'infanzia, con le cui storie sarà possibile acquisire una familiarità da prolungare a casa con leletture ad alta voce di mamma e papà. Nella filosofia diNati per Leggere, progetto nazionale nato nel 1999 dallacollaborazione di bibliotecari e pediatri, "ogni bambino ha diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo": la lettura ad alta voce garantisce al bambino tra i 6 mesi e i 6 anniun'influenza positiva dal punto di vista relazionale e cognitivo, consentendogli un'abitudine che lo trasformerà nellettore di domani.
Al fine di dare continuità a questa esperienza,la Biblioteca C. Pavese accoglienuovi lettori volontari di tutte le età: studenti, genitori, educatori, nonni, anche senza alcuna esperienza di lettura espressiva e per l'infanzia.
Ingresso libero senza prenotazione, fino a esaurimento posti
A cura della Biblioteca C. Pavese