Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Io dico la mia....Santarcangelo

il 17 novembre 2009

vedi sulla mappa

Santarcangelo Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Bilancio di previsione 2010, martedì 17 terminano gli incontri fra la Giunta comunale e i cittadini Appuntamento alle ore 21 al Lavatoio, il Sindaco e la Giunta incontrano i residenti del Capoluogo. Già 300 i santarcangiolesi che hanno preso parte alle precedenti assemblee. Sul sito internet del Comune si può ancora votare il questionario “io dico la mia”

Terminerà domani, martedì 17 novembre, il ciclo di incontri organizzato dall’Amministrazione comunale nelle frazioni del territorio, oltre che nel Capoluogo, per confrontarsi con la città sulle scelte riguardanti il Bilancio di previsione 2010.

Iniziato il 3 novembre scorso a San Michele, e poi proseguito nelle diverse frazioni, l’ottavo ed ultimo appuntamento del ciclo di assemblee sul Bilancio si terrà nel Capoluogo e precisamente presso la Sala Il Lavatoio (via Ruggeri) con inizio alle ore 21. E sono circa 300 i residenti delle varie frazioni che hanno già preso parte agli incontri svoltisi nelle settimane scorse partecipando attivamente al confronto sulle scelte di Bilancio: quali investimenti effettuare, quali servizi sostenere tenendo conto delle minori risorse disponibili e dei vincoli imposti dal Patto di Stabilità.

Un’occasione dunque di dialogo e confronto che per il sindaco Mauro Morri e la Giunta comunale rappresenta altresì l’opportunità per ascoltare proposte, suggerimenti e indicazioni dei cittadini e per valutare insieme le scelte da mettere in campo fin dai prossimi mesi.

Sul sito internet del Comune prosegue intanto la campagna Io dico la mia quindi partecipo con la possibilità di compilare il questionario sul Bilancio 2010 esprimendo il proprio parere sulle scelte da affrontare: politiche sociali, valorizzazione dei prodotti locali, sostegno al lavoro, viabilità, raccolta differenziata, ecc.

Viabilità da un lato e scuola/istruzione dall’altro sono le voci ad oggi più votate dai santarcangiolesi con il 14 per cento delle preferenze; seguono ambiente/energie rinnovabili e qualità urbana rispettivamente con il 10 e l’8 per cento.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni