Il Musas apre le porte alle ‘Invasioni digitali’
il 04 maggio 2014
vedi sulla mappaSantarcangelo di Romagna Via della Costa 26, - Rimini
Info: 0541 625212
il 04 maggio 2014
vedi sulla mappaSantarcangelo di Romagna Via della Costa 26, - Rimini
Info: 0541 625212
Dalle ore 16.30 alle ore 19.30 il MUSAS aprirà le porte ai bambini insieme ai loro genitori, nonni, zii o amici che non solo potranno entrare gratuitamente ma avranno la possibilità di accedere armati di tablet o smartphone che potranno essere usati per documentare il patrimonio artistico e culturale che si trova all’interno delle sale di Palazzo Centi condividendo le fotografie sui vari social come Instagram, Facebook, Twitter, Google Plus, Pinterest e così via.
Sarà un’occasione davvero unica per i ‘piccoli amici’ considerando il fatto che l’utilizzo degli smart device sarà concesso in via straordinaria e alle ore 17 sarà a disposizione dei bambini anche una guida che illustrerà tutte le gemme custodite in questo luogo speciale.
Per condividere le foto basterà utilizzare gli hashtag #invasionidigitali #musas (ci si può iscrivere all’iniziativa al seguente link: http://www.eventbrite.it/e/biglietti-invasioni-digitali-museo-storico-archeologico-di-santarcangelo-di-romagna-11344687265?aff=eorg).
Questa ‘Children Invasion’ è stata organizzata in concomitanza dell’evento ‘Invasioni digitali’ grazie ad Epoca e alla cooperazione di Mario Turci, direttore del Musas che ha dimostrato grande disponibilità nell’aderire alla proposta.
Gli smart devise e l’open data aiutano a diffondere in maniera partecipata la bellezza del nostro Paese mettendo in evidenza i tesori e gioielli non valorizzati abbastanza che si trovano in vari musei e spazi culturali del nostro territorio.