Intra Museum di Natale Rimini
dal 08 dicembre 2013 al 06 gennaio 2014
vedi sulla mappaRimini Via Luigi Tonini, 1 - Rimini
Info: 347 4110474
dal 08 dicembre 2013 al 06 gennaio 2014
vedi sulla mappaRimini Via Luigi Tonini, 1 - Rimini
Info: 347 4110474
Il primo appuntamento per Intra Museum di Natale sarà domenica 8 dicembre alle ore 16.00 con "I mestieri del Museo" (in replica anche il 15 dicembre, sempre alle 16.00). Il programma prevede un pomeriggio tematico ideato per bambini e ragazzi che include una visita guidata e un laboratorio dedicati ai mestieri che ruotano intorno al mondo dei musei: ceramista, pittore, scultore...
Domenica 15 dicembre alle 17.00 è invece in programma "Bello da mangiare" (in replica venerdì 3 gennaio, sempre alle ore 17.00), un percorso enogastronomico per scoprire la storia del cibo attraverso le opere d’arte. Racconti, assaggi di vino aromatizzato e numerose suggestioni stimoleranno tutti i sensi. Bello da mangiare sarà ripetuto .
Domenica 22 dicembre alle ore 16.00 ancora un appuntamento per bambini e ragazzi con "Natale nella storia", un laboratorio/visita dedicato alle natività della Pinacoteca, con realizzazione di un presepe artistico utilizzando fantasia e materiali di recupero.
Sabato 28 dicembre alle ore 17.00, con la guida speciale del fantasma di Sigismondo Pandolfo, potrete scoprire il Museo della Città di Rimini. La visita sarà un viaggio nell’epoca della Signoria dei Malatesta: vita, abitudini e segreti potranno essere scoperti attraverso degustazioni, esperienze sensoriali e racconti.
Gli ultimi appuntamento di Intra Museum di Natale arrivano con il weekend della Befana. Giovedì 2 gennaio alle ore 17.00 appuntamento con "La signoria dei Malatesta", una visita guidata attraverso le sale malatestiane del Museo della Città per scoprire i fasti di una corte rinascimentale. Venerdì 3 gennaio ritorna "Bello da mangiare mentre", mentre sabato 4 gennaio alle ore 16.00 ritorna "Aspettando la Befana", un laboratorio per personalizzare la propria ‘calza’ con bottoni e brillantini, ritagli di stoffa e nastri colorati, aiutati da una simpatica Befana.
Domenica 5 e lunedì 6 gennaio visita alla Domus del Chirurgo e per finire, alle 15.30 di lunedì 6 gennaio, i bambini festeggeranno con la caccia al tesoro sulla scopa all’interno del Museo della Città. La dispettosa Befana ha lasciato piccoli indizi per scoprire il tesoro e tante sorprese, come caramelle e cioccolatini, ma anche carbone e cipolle. Prova a scovare i nascondigli!