Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Manuela Pompas a MobyCult

il 17 agosto 2015

vedi sulla mappa

Castel Sismondo Rimini

Descrizione dell'Evento

Abbiamo oltrepassato la metà degli eventi proposti da questa interessante rassegna di incontri con gli autori. Sarà la volta di Manuela Pompas.

Altro appuntamento con la cultura a MobyCult, e dopo la pausa di Ferragosto ecco che continuano gli eventi grazie ad autori di libri conosciuti a livello nazionale. Siamo giunti alla venticinquesima edizione, con il cartellone di eventi che l'estate riminese ha saputo proporre arricchendo anche l'offerta culturale.

Prossima invitata d'onore è Manuela Pompas, conosciuta per essere giornalista e da trent'anni redattrice di Gioia. Viene considerata una delle maggiori divulgatrici per il campo della spiritualità e psicologia in Italia, e per la giornata di oggi sarà ospite per incontrare il pubblico presso il Cortile del Soccorso situato a Castel Sismondo.

L'appuntamento come di consueto sarà fissato per le ore 21:30. Manuela Pompas è molto gradita a questa rassegna, e per l'edizione 2015 presenterà il suo libro intitolato "Siamo tutti sensitivi. I poteri della mente". Questo è il suo primo best seller che viene pubblicato in versione aggiornata. Questo libro è caratterizzato da quattro componenti. La prima risulta essere teorica, dove sono citate esperienze di professionisti anche famosi, e una parte invece e pratica, dove vengono presentati anche alcuni esercizi che consentiranno di addentrarsi in questi territorio sconosciuti a molti. Leggendo questo libro, l'autrice non vuole solamente migliorare le capacità psichiche del lettore, ma anche iniziare a percorrere un cammino sulla presa di coscienza, e del benessere psicofisico che si ottiene grazie al risveglio interiore. E' risaputo da tempo che molte persone non arrivano ad utilizzare neanche il 10% del proprio cervello (o meglio della potenza mentale), e questo è legato sopratutto all'emisfero sinistro. Molti cominciato ad utilizzare l'emisfero destro dove invece di trovare la razionalità troviamo l'intuito e la creatività.

Per iniziare ad utilizzare questo emisfero è importante svolgere alcuni semplici esercizi, attivando la visualizzazione, il rilassamento e la dinamica mentale. La scrittrice è anche ipnologa, ed è una delle prime giornaliste in italia che ha cominciato la sua attività attraverso inchieste e tematiche insolite. Le sue ricerche sono cominciate verso gli anni Settanta. Altre tematiche affrontate sono state reincarnazione, medicine olistiche, vita dopo la vita e potenzialità della mente.

Manuela Pompas è anche impegnata in corsi di meditazione volti a conoscere il proprio io interiore. E' autrice anche di numerosi libri di successo, oltre ad essere anche presidente dell'Assocazione Karmanews, avendo fondato magazine online Karmanews.it.

Altri interessanti appuntamenti dopo l' incontro con Manuela Pompas. Se volete qualche anticipazione, il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì, con la giornalista e scrittrice Daria Colombo, con il libro " Alla nostra età, con la nostra bellezza". Tale libro dà finalmente voce alle donne. Per la giornata di sabato invece ci sarà lo scrittoreMauro Biglino, con il libro intitolato "La Bibbia non parla di Dio". Lunedì 24 agosto invece MobyCult ospiterà il fedele Marco Travaglio, con il libro recentemente pubblicato Slurp, dove viene espressa preoccupazione per il virus detto del "Leccaculismo", presente a sua detta nel giornalismo nostrano. Altro appuntamento invece sarà fissato per il 25 agosto, con il pubblico che accoglierà Alessandro Meluzzi con "Il Maschio Fragile" , lavoro che prende in esame alcuni episodi di femminicidio e stalking. Per chiudere la rassegna, l'ultimo appuntamento è in programma per il 28 agosto, con Marco Missiroli, che parlerà del Castel Sismondo con "Atti osceni in Luogo Privato". Questo libro risulta essere la rivelazione della letteratura italiana.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni