Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Internazionali di Tennis a San Marino 2011

dal 08 al 14 agosto 2011

vedi sulla mappa

San Marino Altro

Descrizione dell'Evento

Internazionali Tennis San Marino : I più prestigiosi nomi del tennis italiano ed europeo si sfidano in una competizione che richiama, ad ogni suo appuntamento, migliaia di tifosi e di appassionati.

I Campionati Internazionali di San Marino hanno sempre fatto parte dei massimi circuiti mondiali, prima il Grand Prix, poi l'ATP Tour, il Challenger, con montepremi, campo di partecipazione e livello organizzativo che si sono imposti negli anni all'attenzione del grande circuito tennistico. Il torneo - che si svolge presso il centro sportivo Cassa di Risparmio a San Marino - rappresenta per il paese, un appuntamento di prestigio per gli appassionati sportivi ma anche un veicolo importante per le strutture ed il turismo riuscendo a portare circa 15.000 persone nell'arco dell'intera settimana.

All'ex campione del Roland Garros Gaston Gaudio e all'azzurro, ma residente a San Marino, Stefano Galvani le prime due wild card di questa edizione del Cepu Open. L'ufficialità è arrivata questa mattina, nel corso della presentazione del torneo ai media. "Per conoscere i nomi degli altri due inviti - ha detto il direttore Christian Forcellini - bisognerà attendere la giornata di venerdì. Questo perchè tre dei più autorevoli candidati, Simone Bolelli, Andreas Seppi e Fabio Fognini, questa settimana sono impegnati a Umag e quindi la loro presenza qui dipende soprattutto dalla loro permanenza in Croazia. In realtà la lista è lunga, per esempio Juan Ignacio Chela, Steve Darcis, Daniele Bracciali e Maximo Gonzalez, solo per citarne alcuni, ma preferiremmo accontentare i giocatori italiani".
Meno complicata la scelta per le wild card delle qualificazioni, visto che per quel tabellone l'organizzazione ne ha a disposizione sei. "Con i giocatori di San Marino impegnati in un torneo - ha precisato il presidente della FST - un invito lo daremo sicuramente a Simone Vagnozzi e un altro a Federico Gaio, il promettente azzurro recente finalista del Bonfiglio". Interessante anche il programma degli eventi collaterali con le serate "Intermeeting Panathlon Club San Marino-Soroptimist", la cena di gala della Federazione e, soprattutto il 1° Memorial Luzzi.
Si tratta di una serata di beneficienza, organizzata dalla fondazione Fedelux, nata per raccogliere fondi nella lotta alle diverse forme di leucemia, in cui due squadre capitanate da Potito Starace e Filippo Volandri (amici per la pelle del compianto Federico) si confronteranno da una parte e dall'altra della rete. Hanno già dato conferma della loro presenza vecchie glorie del tennis come Adriano Panatta, Tomas Smid, Sergio Palmieri, Omar Camporese, Raffaella Reggi, Sandra Cecchini, ex calciatori come Massimo Bonini e Stefano Torrisi. Ha garantito la sua presenza, anche se un infortunio alla spalla gli impedirà di impugnare la racchetta, il centauro sammarinese della Motogp Alex De Angelis.
L'intero incasso della serata sarà devoluto in beneficienza alla Fondazione: ogni spettatore potrà donare liberamente quanto vuole e acquistare le t-shirt Fedelux.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni