Infactory al Teatro al Parco di Parma
il 16 marzo 2012
vedi sulla mappaParma Parco Ducale 1 - Parma
Info: 0521 992044
il 16 marzo 2012
vedi sulla mappaParma Parco Ducale 1 - Parma
Info: 0521 992044
O.N.T. OSSERVAZIONE NUOVI TALENTI
MATTEO LATINO
InFactory
performers Matteo Latino e Fortunato Leccese
Spettacolo vincitore del Premio Scenario 2011
Due vitelli chiusi in stalla e prossimi al macello. Matteo Latino crea una metafora cruda della condizione dei trentenni di oggi, immagine-chiave dello spettacolo che ha vinto il più importante riconoscimento che premia i giovani artisti del teatro italiano, il Premio Scenario. Una condizione di stallo che anela alla libertà, evocata grazie a una nuova lingua teatrale fatta di ritmi sincopati e di techno, di innovazioni metriche e lessicali, di nuove pulsioni espressive che attingono alla comunicazione interattiva.
a seguire
CARULLO-MINASI/IL CASTELLO DI SANCIO PANZA
Due passi sono
Regia, testi e interpretazione Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi
spettacolo vincitore Premio Scenario per Ustica 2011
Due piccoli esseri umani, un uomo e una donna dalle fattezze ridotte, si ritrovano sul grande palco dell’esistenza, nascosti nel loro mistero di vita che li riduce dentro uno spazio sempre più stretto, dall’arredamento essenziale. Il ritratto di una generazione interrotta, bloccata e impaurita, che prova a uscire da quello ‘spazio ristretto’ per riuscire a vivere davvero.
<Due piccoli giganti combattono una dolce e buffa battaglia per imparare a non fuggire dalla vita, usando le armi della poesia e dell’autoironia> (dalla motivazione del premio Scenario per Ustica)
Dopo lo spettacolo, le compagnie incontrano il pubblico, conduce la prof Roberta Gandolfi, Università di Parma, partecipano gli studenti del suo corso di Storia del teatro contemporaneo. Degustazione offerta da Cantine e Vigneti Dall’Asta.