Inedited World Music Festival 2012
dal 26 al 27 maggio 2012
vedi sulla mappaRimini Centro di - Rimini
Info: 335 5793083
dal 26 al 27 maggio 2012
vedi sulla mappaRimini Centro di - Rimini
Info: 335 5793083
L’ideatore dell’ Inedited World Music Festival è Christine Joan Johnson, che lo scorso anno ha lanciato l’iniziativa e quest’anno, a seguito dei risultati positivi ottenuti, ha deciso di riproporlo per offrire una nuova opportunità ad artisti ancora nell’anonimato.
Punto forte del Music Festival è la collaborazione con Jean Paul Maunick, "Bluey" leader della band Incognito; l’artista inglese nel 2011 ha partecipato come testimonial, ma per questa seconda edizione ha scelto di proporsi come music project manager per infondere la propria esperienza ai giovani e aiutarli a crescere artisticamente e moralmente. Ma i professionisti che si sono offerti di dare il proprio contributo alla manifestazione sono tanti e tutti sono spinti dal desiderio di aiutare ad ampliare le possibilità artistiche del vincitore e di migliorare costantemente l’organizzazione del festival dandogli maggior rilievo e visibilità.
L’Inedited World Music Festival approderà a Rimini il 26 e il 27 Maggio 2012 per le semifinali in occasione dell’evento Pic Nic Me Rock che coinvolgerà il centro e la provincia di Rimini; poi tornerà per le finali del 2 e 3 luglio che si terranno in un Teatro all’aperto di Rimini. Il premio finale, il titolo “The Absolute”, offrirà un’importantissima opportunità artistica al vincitore, che per un anno intero parteciperà ad eventi e produzioni musicali e avrà partnership tra i media nazionali.