Alla festa di chiusura di Incursioni Urbane l'anteprima del film 'La cameretta di Lucrezia'
il 12 giugno 2010
vedi sulla mappaMisano Rimini Altro
il 12 giugno 2010
vedi sulla mappaMisano Rimini Altro
Sabato 12 giugno all’interno della ex fornace di Riccione a partire dalle ore 20.45 si terrà la grande festa di chiusura del progetto provinciale ‘Incursioni Urbane’a cura dell’assessorato alle Politiche giovanili e sostenuto dalla Regione Emilia Romagna.
Al progetto, che ha messo in atto vari laboratori di tecniche artistiche come cinema, teatro, musica, graffiti e pittura rivolti a ragazzi dai 14 ai 30 anni, hanno partecipato numerose associazioni culturali da nove comuni del riminese, tra queste anche l’Associazione culturale Effetto Notte di Misano che ha coordinato il lavoro di 5 associazioni per la realizzazione di un film: "La cameretta di Lucrezia" che verrà proiettato in anteprima durante la serata di sabato.
A ciascuna associazione è stato demandato un settore tecnico della produzione cinematografica: dalla regia al montaggio, dal fonico alla fotografia sino alla colonna sonora, in funzione dei corsi seguiti durante l’inverno.
Il film è stato sviluppato dalla sceneggiatura di Michele Cotelli ed è stato diretto dalla regista Chiara Giannini entrambi di Effetto Notte. Le riprese si sono svolte tra marzo e aprile tra San Marino, Torriana, Misano, Cattolica e Rimini. Protagonisti della pellicola due attori professionisti locali: Lucrezia Frenquellucci e Mirco Gennari.
Dopo l’antepirma, l'auspicio è quello che il film possa essere presentato anche in festival dedicati al cinema indipendente.