Incontro con Daniel Pennac a Bellaria
il 24 febbraio 2014
vedi sulla mappaViale Paolo Guidi 77/E - Bellaria Igea Marina
Info: 339 4355515
il 24 febbraio 2014
vedi sulla mappaViale Paolo Guidi 77/E - Bellaria Igea Marina
Info: 339 4355515
Dopo lo spettacolo del Teatro Astra “Journal d’un corps. Storia d’'un corpo” di domenica 23 febbraio 2014, il grande autore Daniel Pennac dona alla cittadinanza di Bellaria Igea Marina un evento unico e irripetibile: la possibilità di dialogare con gli studenti delle scuole medie dell'Istituto Comprensivo e con l'intera cittadinanza.
Daniel Pennac è uno dei migliori protagonisti della narrativa degli ultimi decenni, scrittore di primo piano nel panorama attuale, autore di tantissimi romanzi di successo, come il famoso “capro espiatorio di professione”, Benjamin Malaussène.
A Bellaria Pennac si è cimentato in uno spettacolo a metà tra la recitazione e la lettura ad alta voce. Umori e dolori umani si sono alternati sul palco del teatro riminese in questo godibile viaggio alla scoperta del mutamento del corpo umano nell'arco di un'intera vita: dalla nascita alla morte.
Appuntamento imperdibile quello di lunedì 24 febbraio alle 10:00 presso il Teatro Astra di Bellaria Igea Marina. Daniel Pennac dialogherà con gli studenti dell'istituto comprensivo in merito al mondo della cultura e alla sua vicinanza con i giovani, descrivendo la sua esperienza nella narrativa per ragazzi. L'ingresso è libero. È gradita prenotazione al numero 339.4355515.
A Daneiel Pennac è stata anche dedicata una mostra omaggio a Bellaria Igea marina, intitolata “Libro dei sogni a occhi aperti”. La mostra resterà aperta sabato 22 febbraio e domenica 23 febbraio presso la biblioteca comunale “A. Panzini”. La mostra è ispirata a Journal d'un corps. Il corpo umano è al centro di questa mostra evanescente al confine tra materia e spirito.