Inaugurazione stagione musicale Nettuno Rimini
il 13 luglio 2010
vedi sulla mappaRimini Altro
MAX CASTRI ACOUSTIC TRIO.
BOSSA NOVA-JAZZ.
Le varie spiccate individualità musicali permettono a questo trio di suonare uno stile raffinato ed esclusivo, ricercando e scegliendo nel ricco repertorio degli standard jazz e della bossa nova brani preziosi arrangiati appositamente per questa formazione dal respiro melodico e il vivace dialogo tra gli strumenti.
Tutti i martedì e per tutta l’estate sulla terrazza del Nettuno in programma concerti a partire dalle 21.30 dedicati alle band più talentuose del territorio. La direzione artistica è affidata ad Alberto Turis.
NICOLÒ B. chitarra piano voce, ALEX SGORBI contrabbassso, MAX CASTRI batteria: eccellente batterista dotato di una grande esperienza accumulata suonando in Italia, Francia, Germania, Stati Uniti (per la Motown Records), Inghilterra e Brasile; Max "Tatanka".Dal 1997 inizia la collaborazione con Massimo Mariello autore di brani per Morandi, Jovanotti con il quale collabora tutt'ora e suona in tutta la penisola italiana. Diverse le tournè italiane con,Terence Trent D'Arby, Stefano Villani, Stefano Ligi, Lucio Dalla,Nabuk Nel 2004 registra la batteria nella cover L.o.v.e di Kampfert & Nat King Cole per lo spot Scavolini prodotto da Claudio Citarella & interpretato da Anthony Caligagan. Attualmente Max suona con Nabuc & Amauri Donevanti, Jim Garret, Joe Vox , Raindogs Silvia Wakte,Stefano Villani.
APPUNTAMENTO al Nettuno la costruzione balneare anni 40, tra le poche ancora esistenti in Italia. La particolare struttura e la sua posizione, da cui è possibile ammirare la costa, danno l’idea di una vera e propria piattaforma emersa dal mare.
Il nuovo restyling è curato dall'Architetto Massimo Morandi.
Il Nettuno ha aperto i battenti il 1° luglio è: bar con prime colazioni, ristorante, contenitore di grandi eventi, mostre, spettacoli, uno spazio accessibile a tutti, innovativo pur mantenendo il fascino di sempre.
L'identità che si vuole ridare a questo suggestivo luogo, un pezzo di storia della nostra città, è la terrazza di Rimini.