Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Inaugurazione stagione musicale Nettuno Rimini

il 13 luglio 2010

vedi sulla mappa

Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Martedì 13 luglio a Rimini, inaugura ufficialmente la stagione musicale del Nettuno, la rotonda sul mare aperta la scorsa settimana in piazzale Kennedy. Sulla terrazza, già palcoscenico dagli anni 40 di feste indimenticabili, dalle 21.30 sale sul palco

MAX CASTRI ACOUSTIC TRIO.

BOSSA NOVA-JAZZ.

Le varie spiccate individualità musicali permettono a questo trio di suonare uno stile raffinato ed esclusivo, ricercando e scegliendo nel ricco repertorio degli standard jazz e della bossa nova brani preziosi arrangiati appositamente per questa formazione dal respiro melodico e il vivace dialogo tra gli strumenti.

Tutti i martedì e per tutta l’estate sulla terrazza del Nettuno in programma concerti a partire dalle 21.30 dedicati alle band più talentuose del territorio. La direzione artistica è affidata ad Alberto Turis.

NICOLÒ B. chitarra piano voce, ALEX SGORBI contrabbassso, MAX CASTRI batteria: eccellente batterista dotato di una grande esperienza accumulata suonando in Italia, Francia, Germania, Stati Uniti (per la Motown Records), Inghilterra e Brasile; Max "Tatanka".Dal 1997 inizia la collaborazione con Massimo Mariello autore di brani per Morandi, Jovanotti con il quale collabora tutt'ora e suona in tutta la penisola italiana. Diverse le tournè italiane con,Terence Trent D'Arby, Stefano Villani, Stefano Ligi, Lucio Dalla,Nabuk Nel 2004 registra la batteria nella cover L.o.v.e di Kampfert & Nat King Cole per lo spot Scavolini prodotto da Claudio Citarella & interpretato da Anthony Caligagan. Attualmente Max suona con Nabuc & Amauri Donevanti, Jim Garret, Joe Vox , Raindogs Silvia Wakte,Stefano Villani.

APPUNTAMENTO al Nettuno la costruzione balneare anni 40, tra le poche ancora esistenti in Italia. La particolare struttura e la sua posizione, da cui è possibile ammirare la costa, danno l’idea di una vera e propria piattaforma emersa dal mare.

Il nuovo restyling è curato dall'Architetto Massimo Morandi.

Il Nettuno ha aperto i battenti il 1° luglio è: bar con prime colazioni, ristorante, contenitore di grandi eventi, mostre, spettacoli, uno spazio accessibile a tutti, innovativo pur mantenendo il fascino di sempre.

L'identità che si vuole ridare a questo suggestivo luogo, un pezzo di storia della nostra città, è la terrazza di Rimini.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni