Inaugurazione La casa del Teatro e della Danza di Rimini
il 31 gennaio 2009
vedi sulla mappaRimini Altro
il 31 gennaio 2009
vedi sulla mappaRimini Altro
Il nuovo spazio nasce con l’acquisizione da parte del Comune di Rimini della chiesina sconsacrata di via Popilia a Viserba e grazie al progetto di Leonina Grossi, coordinatrice dei Centri Giovani, che ha saputo intercettare i finanziamenti regionali in tema di sviluppo delle politiche verso le giovani generazioni, mentre il progetto architettonico di recupero e ristrutturazione, sottoposto al vaglio della Soprintendenza ai Beni Ambientali ed Architettonici, è stato curato dall’Arch. Federico Pozzi dei Lavori Pubblici.L’ex chiesina di Viserba fu costruita successivamente al devastante terremoto che colpì il territorio riminese il 16 maggio 1916, grazie al lavoro e le offerte dei Viserbesi.
La gestione e la programmazione delle attività, dedicate principalmente alle prove e laboratori teatrali e di danza, è stata affidata tramite bando pubblico a Riminiteatri, associazione operatori teatrali della provincia di Rimini, e sul versante danza all’associazione Movimento centrale.
All'inaugurazione de "La casa del Teatro e della Danza", via Popilia, 167 Viserba, sabato 31 gennaio alle ore 10.30 interverranno: