Inaugurazione Grelo’s Work
il 17 maggio 2010
vedi sulla mappaBologna Altro
Il costruttore e l’artista insieme, in un connubio esemplare, intendono offrire alla città un luogo speciale a tratti sospeso nel tempo e nello spazio che prenda le mosse dai caffè artistici parigini, crocevia di tutte le idee migliori del secolo scorso.
Un’alternanza di materiali, colori, profumi per un’esperienza sinestetica che trasmette l’idea del cantiere delle arti e del pensiero creativo, in cui poter degustare lo speciale caffè Atti e Bassi - unico bar a servirlo in città e lasciare il proprio contributo artistico e non su un muro di tavole da cantiere. Il tutto arricchito dalle opere d’arte di Grelo: Sheakespeare in Work, una vera e propria serie, una storia, una favola moderna, una leggenda contemporanea che si svolge tra tavole da cantiere e tele da pittore con tagli verticali, orizzontali, che ci fanno intravedere diverse dimensioni spaziali.
Per fare due chiacchiere in compagnia e sognare la gloria, discutere delle cose grandi e di quelle piccole, leggere i miti e i falsi miti, quelli antichi e quelli contemporanei, indagare il nostro tempo o semplicemente osservare.