Inaugurazione Estiva Acquario Cattolica
il 14 giugno 2009
vedi sulla mappaCattolica Rimini Altro
E non poteva esserci partenza migliore che “La Festa della Magia”, per iniziare l’estate e per inaugurare il nuovo palcoscenico sul prato : “La Baia di Sharky”, l’Arena che per tutta l’estate ospiterà eventi e spettacoli, realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cattolica e con il gruppo Coca Cola. Sharky - lo squalo mascotte dell’ Acquario - principale protagonista del variegato e colorato mondo marino, dipinto sulla nuova scenografia del palcoscenico, accoglierà il pubblico e gli illusionisti provenienti da tutta l’Italia. Sarà lo showman Gatti Claudio, Presidente del club magico italiano e del gruppo regionale marche che avrà il ruolo di intrattenitore e presentare la serata. Una kermesse all’ insegna dello stupore che appassiona da sempre grandi e piccoli, la più affascinante Festa Magica dell’ anno, ma anche l’anteprima del Festival Mondiale Maghi non udenti, che si svolgera’ a Cattolica dal 23 al 30 maggio 2010.
Attesissimi il novello Houdini, Gabriele Merli alias Mago Gabriel, fondatore del Circolo magico e del Festival internazionale di magia della Repubblica di San Marino, capace di catturare un proiettile con i denti o restare per 80 ore in catalessi; Gennaro Trevisan, in arte “Trevisan” il più noto mago audioleso che la storia dell’E.N.S. ( Ente Nazionale Sordi) riconosca, senza nulla togliere ad altri suoi adepti, come il prestigiatore Andrea Truffa, in arte Mago Andrew, il cui spettacolo coinvolge in modo appassionante il pubblico e a lui si deve anche l’ organizzazione, per la prima volta in Italia, della 13à edizione del Festival Mondiale dei Maghi Sordi che si svolgerà a Cattolica il prossimo anno. Altro pezzo forte che non poteva mancare è Larry Show, il prestigiatore delle grandi illusioni .
La “chicca” della serata sarà Padre Gianfranco Priori in arte Frate Mago, segretario delle missioni estere dei frati cappuccini delle Marche, il cui motto è “omnia ad bona”, cioè tutto concorre al bene. Ricercatissimo dai media nazionali dove si è esibito da Domenica In al Costanzo show . Le sue “magie” sanno incantare adulti e bambini . “ Attraverso l’arte e lo spettacolo comunichi il bagaglio che hai nella tua esistenza. La vera arte, qualsiasi essa sia, crea ponti” racconta con entusiasmo Frate Mago e tra i suoi più sorprendenti trucchi c’è anche quello di far apparire dal nulla le bianche colombe ….“della pace” naturalmente.
La Serata e il Festival che si svolerà a Cattolica nel 2010 è organizzato dalla Coop. Il Maestrale di Cattolica, l’Ente Nazionale Sordi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Acquario di Cattolica.