Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Inaugurazione Estiva Acquario Cattolica

il 14 giugno 2009

vedi sulla mappa

Cattolica Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

DOMENICA 14 giugno, si alza il sipario dell’alta stagione all’Acquario di Cattolica, che fino al 5 settembre allungherà i suoi orari e aprirà tutti 4 i percorsi: L’ Acquario, L’Esotario, Alla Conquista dei Mari e I suoni del Mare : dalle 10 del mattino alle 23.30, con la chiusura delle biglietterie alle 21,30.

L’ ALTA STAGIONE CON L’ ILLUSIONE…DOMENICA 14 giugno 2009APRE L’ALTA STAGIONE CON “LA FESTA DELLA MAGIA” – ALLA “BAIA DI SHARKY” - la NUOVA ARENA ESTERNA DEGLI SPETTACOLI - DOMENICA 14 GIUGNO DALLE ORE 21,00 - FRATE MAGO E NUMEROSI ILLUSIONISTI ITALIANI NON UDENTI SBALORDIRANNO IL PUBBLICO - INGRESSO LIBERO .

E non poteva esserci partenza migliore che “La Festa della Magia”, per iniziare l’estate e per inaugurare il nuovo palcoscenico sul prato : “La Baia di Sharky”, l’Arena che per tutta l’estate ospiterà eventi e spettacoli, realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cattolica e con il gruppo Coca Cola. Sharky - lo squalo mascotte dell’ Acquario - principale protagonista del variegato e colorato mondo marino, dipinto sulla nuova scenografia del palcoscenico, accoglierà il pubblico e gli illusionisti provenienti da tutta l’Italia. Sarà lo showman Gatti Claudio, Presidente del club magico italiano e del gruppo regionale marche che avrà il ruolo di intrattenitore e presentare la serata. Una kermesse all’ insegna dello stupore che appassiona da sempre grandi e piccoli, la più affascinante Festa Magica dell’ anno, ma anche l’anteprima del Festival Mondiale Maghi non udenti, che si svolgera’ a Cattolica dal 23 al 30 maggio 2010.

Attesissimi il novello Houdini, Gabriele Merli alias Mago Gabriel, fondatore del Circolo magico e del Festival internazionale di magia della Repubblica di San Marino, capace di catturare un proiettile con i denti o restare per 80 ore in catalessi; Gennaro Trevisan, in arte “Trevisan” il più noto mago audioleso che la storia dell’E.N.S. ( Ente Nazionale Sordi) riconosca, senza nulla togliere ad altri suoi adepti, come il prestigiatore Andrea Truffa, in arte Mago Andrew, il cui spettacolo coinvolge in modo appassionante il pubblico e a lui si deve anche l’ organizzazione, per la prima volta in Italia, della 13à edizione del Festival Mondiale dei Maghi Sordi che si svolgerà a Cattolica il prossimo anno. Altro pezzo forte che non poteva mancare è Larry Show, il prestigiatore delle grandi illusioni .

La “chicca” della serata sarà Padre Gianfranco Priori in arte Frate Mago, segretario delle missioni estere dei frati cappuccini delle Marche, il cui motto è “omnia ad bona”, cioè tutto concorre al bene. Ricercatissimo dai media nazionali dove si è esibito da Domenica In al Costanzo show . Le sue “magie” sanno incantare adulti e bambini . “ Attraverso l’arte e lo spettacolo comunichi il bagaglio che hai nella tua esistenza. La vera arte, qualsiasi essa sia, crea ponti” racconta con entusiasmo Frate Mago e tra i suoi più sorprendenti trucchi c’è anche quello di far apparire dal nulla le bianche colombe ….“della pace” naturalmente.

La Serata e il Festival che si svolerà a Cattolica nel 2010 è organizzato dalla Coop. Il Maestrale di Cattolica, l’Ente Nazionale Sordi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Acquario di Cattolica.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni