E la Cineteca allunga la stagione
il 11 settembre 2009
vedi sulla mappaRimini Altro
La proposta iniziale, come al solito una prima visione, è «Una soluzione razionale», il film dello svedese Jorgen Bergmark che è stato appena presentato al Festival di Venezia. L’opera verrà replicata sabato (20.30 e 22.30), domenica (16.30, 21) e mercoledì (21).
I biglietti costano 7 euro (5 ridotti), ma ci sono nuovamente delle agevolazioni per alcune fasce di età: al venerdì sera, ad esempio, gli under 30 pagano solo 3 euro; stesso prezzo per gli over 65 alla domenica pomeriggio. Le altre sezioni, retrospettive o rassegne varie che occupano il lunedì e il martedì partiranno invece il 5 ottobre. I posti, in Cineteca, sono appena 94, tanto che la stagione scorsa più volte gli spettatori furono costretti a fare dietrofront alla cassa complice il tutto esaurito.
L’ALTRO spazio dedicato al cinema d’autore è il Tiberio, il locale nel borgo di San Giuliano che può mettere a sedere 170 persone. Qui si comincia l’8 ottobre e il giovedì, come sempre, sarà la giornata dedicata alle pellicole d’essai, mentre la domenica pomeriggio verranno programmati film per la famiglia. Sulla scia del successo ottenuto, proseguiranno inoltre gli appuntamenti sul grande schermo con l’opera, così come si aprirà uno spazio dedicato al balletto. (fonte carlino del 10/9/2009 di a.c.)