Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

In the pink of rock nell'ambito di Botanique

dal 24 al 31 luglio 2010

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Diva Scarlet & Co, il rock è donna. “In the pink of rock” è la due giorni da Botanique. Sul palco dei Giardini di via Filippo Re anche le decane Mumble Rumble

Di solito ci piace parlare di musica, a prescindere da chi la crea e chi la suona. Uomo o donna che sia. Ma poi il rischio delle quote rosa minaccia anche il mondo del rock and roll, indipendentemente dal fatto che le ragazze o le donne che ne fanno parte le rivendichino oppure no.
Dunque, “In the pink of rock ”, la due giorni di concerti e dj set in programma all’interno di Botanique, dedicata al rock al femminile (espressione sinceramente un po’ logora, ma forse difficile da dribblare) rischia di
creare un effetto “zona protetta” che mal si addice alla storia e alla caratura di alcune formazioni presenti in questa mini rassegna. Sicuramente il discorso vale per due storiche formazioni come Diva Scarlet, attese domani e le ultra decane Mumble Rumble, headliner della serata di lunedì.
Assieme a loro ci saranno anche le Dogs don’t like Techno e le reggiane Kyuuri, in calendario domani con Lady Bit alla consolle e Tette Biscottate e Leibei, lunedì, seguite dal dj set di Regan Thorn. A prescindere da qualsiasi altra considerazione, “In the pink of rock” è comunque l'occasione per sentire e vedere all'opera un segmento di questa parte di cielo che può contare, almeno in città, sulla presenza di cantanti e musiciste che rappresentano una preziosa risorsa per la scena locale e nazionale.
Pensiamo a Marcella Riccardi dei Black/e/e/e, a Suz (Susanna La Polla), alla batterista Vittoria Burattini, una delle colonne dei Massimo Volume o alla talentuosissima Beatrice Antolini. Intanto, una salto ai giardini di via Filippo Re, domani e lunedì prossimi, potrebbe essere una buona occasione, per gli scettici ancora in circolazione che il rock and roll, non è solo una roba da maschietti.

Fonte il Domani di Bologna del 24/7/2010 di Michele Pompei

PROGRAMMA BOTANIQUE

24 luglio - Modena City Ramblers
25 luglio - Dogs don't like techno + Kyuuri + Diva Scarlet
26 luglio - Lei Bei + Tette Biscottate + Mumble Rumble
27 luglio - Moltheni
28 luglio - Best Coast
29 luglio - Amor Fou
30 luglio - Zambramora + Fragil Vida
31 luglio - Festa di chiusura

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni