In Canto a Morciano
il 08 marzo 2014
vedi sulla mappaMorciano di Romagna Via XXV Luglio 121 - Altro
Info: 333 3091765
il 08 marzo 2014
vedi sulla mappaMorciano di Romagna Via XXV Luglio 121 - Altro
Info: 333 3091765
Il concorso canoro "In...Canto a Morciano" vede il patrocinio del Comune di Morciano di Romagna e l'organizzazione dell'Associazione Cult. Mus. On Broadway. Da non perdere la serata finale dell'8 marzo a Morciano, con esibizioni e premiazioni dei cantanti e dei gruppi.
L'obiettivo del concorso, ormai un must a Morciano di Romagna, è quello di valorizzare i nuovi talenti emergenti. Lo sviluppo, la crescita e la formazione musicale e artistica dei nuovi talenti viene incentivata grazie a figure professionali di tutto rispetto.
Il concorso è organizzato in ricordo dello stimato cittadino morcianese Silvano Soprani, grande amante della musica e ideatore di importanti manifestazioni musicali e culturali.
La giuria del festival canoro è formata ogni anno da personaggi di spicco del panorama musicale italiano. Il presidente di giuria di quest'anno sarà nientemeno che il simpaticissimo e bravissimo Elio, leader del gruppo musicale "Elio e le storie tese".
Il concorso canoro di quest'anno è aperto a gruppi vocali e voci soliste e sarà diviso in due categorie: inediti ed editi. I premi della sezione editi prevederanno per il primo classificato 1000 euro e uno speciale riconoscimento, per il secondo classificato 350 euro di premio più speciale riconoscimento, per il terzo classificato 150 euro più speciale riconoscimento.
I premi della sezione inediti prevederanno la promozione radiofonica del brano vincitore e la diretta come premio del primo classificato. Il secondo classificato riceverà euro 350 di premio più il riconoscimento e il terzo classificato euro 150 di premio più il riconoscimento.
Il premio Audience Award, premio del pubblico, prevederà uno speciale riconoscimento. Il presentatore sarà Stefano Vogogna, celebre per aver partecipato a Colorado Cafè.
Direttore dell'orchestra dal vivo sarà il maestro Davide di Gregorio (dir. musicale dell'evento). Direttore Artistico: Symon Soprani.