Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Chi l’ha detto che la Fortezza di San Leo non si può trasformare in una sera d’estate, in un vero e proprio palcoscenico teatrale? Nei coinvolgenti spazi del Forte, venerdì 23 luglio la squadra composta dalla compagnia Atti Matti e dal gruppo Sodacustica realizzerà una serata di improvvisazione teatrale, in cui gli spettatori saranno i veri protagonisti. Lo spettacolo, dal titolo “Impro&music”, tra il comico e il grottesco, è promosso dal Comune di San Leo, in collaborazione con l’associazione Pro Loco.

AttiMatti

Associazione riccionese nato per sviluppare l'Improvvisazione teatrale e che sul territorio esiste dalla fine degli anni ’90. Nel 2001 forma una propria compagnia che, diretta per 5 anni da Daniele Marcori, porta in scena l’improvvisazione teatrale in Romagna e nella provincia di Pesaro/Urbino. Il 2003 vede realizzarsi i primi lavori su testo con commedie. Col 2006 la compagnia apre i propri corsi d’improvvisazione teatrale anche a Forlì e nella Repubblica di San Marino. La compagnia è formata oggi da una “dozzina” di attori non professionisti, ma anche da semiprofessionisti: Sergio Sansone, Alessandro Lombardini, Elisabetta Incanti e Tommaso Bottalico oltre che dagli stessi attori professionisti Daniele Marcori e Marco Mussoni. AttiMatti è affiliata ad Improteatro (associazione nazionale improvvisazione teatrale) facendo parte così anche di una vasta rete di iniziative didattico-artistiche sia a livello nazionale che internazionale (laboratori, stage, raduni, spettacoli, tournèe ecc). AttiMatti dal 2008 partecipa con le associazioni riccionesi “Maan” e “Serraglio”, al progetto di “CittàTeatro” nello sviluppo di attività teatrali nel territorio con lo spettacolo “YouDrama”, mentre a livello nazionale collabora col gruppo “QFC” nelle longform “Lo strano Mondo di Lorenz” e nel giallo -improvvisato- “Black”, entrambe per la regia di Daniele Marcori.

Sodacustica

Gli elementi della Sodacustica vennero a conoscenza l'un dell'altro nella caotica Università della Musica a Roma intorno al 1998. Trio formato da due chitarre e voce, con Armando, Sergio e Davide. Il binomio ricercato dalla Sodacustica è dato dal valore artistico dei pezzi che eseguono e dalla loro capacità di presa sul pubblico dei locali, sia nei pezzi veloci, cavalcate funky e ritmici groove, sia in quelli lenti, riflessivi ed impegnativi.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni