Il villaggio delle fiabe
dal 21 aprile al 20 giugno 2008
vedi sulla mappaParma Altro
Varcando il magico ingresso del
Castello di Roccabianca, entriamo nell'incantato mondo delle fiabe conoscendo gli eroi dei nostri sogni.
Le avventure fantastiche e divertenti che vivremo al loro fianco ci porteranno in una dimensione nuova in cui saremo artefici del nostro e del loro destino.
Nel corso dell'intera giornata, i bambini e i ragazzi saranno costantemente accompagnati dai simpatici protagonisti e spronati ad immergersi in vicende drammatizzate su una struttura dinamica.
Nella cornice medievale e fiabesca del Castello di Roccabianca sono ambientate le vicende più amate e affascinanti:
Â
Robin Hood
Pollicino
Spada nella Roccia
Taron e la Pentola Magica
Il Feudo PerdutoÂ
Informati su costi e disponibilità , e prenota subito
Opportunità di giornata
Le giornate potranno svolgersi secondo due diverse modalità :
Â
Un giorno fiabesco: la giornata sarà interamente vissuta all'interno del contesto della Fiaba scelta (Robin Hood, La spada nella roccia, Taron e La pentola magica, Pollicino) intervallata dal pranzo al sacco nella zona adibita.
Un giorno a Roccabianca: la giornata viene divisa in 2 momenti comprendenti una visita guidata allo storico Castello di Roccabianca e una successiva Fiaba legata alla Storia del castello (Il feudo perduto). Nel corso della giornata é previsto il pranzo al sacco.
Speciale genitori
Possibilità di visita guidata per gli adulti all'interno del castello e successivo pranzo nell'elegante sala ristorazione con degustazione di piatti tipici della tradizione parmense (su prenotazione). Al contempo, i ragazzi saranno impegnati nella fiaba scelta e pranzeranno al sacco nella zona adibita.
Â
Speciale Week-end
Apertura Straordinaria "Week-end delle fiabe" per Vivere le Fiabe in Famiglia Villaggio delle Fiabe offre un'apertura straordinaria del Castello su prenotazione, nei giorni 17 e 18 maggio 2008.
Â