Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Ponte Sottosopra: percorsi romantaci e culturali

dal 25 giugno al 26 agosto 2010

vedi sulla mappa

Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Riflettori accesi per l'intera estate sul viale e nell'invaso del Ponte di Tiberio proponendo attività adatte ad ogni età e accompagnando il turista ed il riminese in un percorso tra storia, tradizioni e divertimento. L'iniziativa dà la possibilità ai visitatori di ammirare il Ponte millenario non solo "dall'alto", come normalmente si usa fare, ma anche da scorci diversi e di passare sotto alle possenti arcate che hanno sorretto il ponte per secoli.

L'iniziativa nasce con lo scopo di far conoscere in maniera approfondita e dettagliata il Ponte di Tiberio, che è uno dei simboli della nostra città nonché uno dei ponti romani meglio conservati e più antichi al mondo, ed è rivolto a quanti sono interessati alla conoscenza delle maggiori evidenze monumentali della città di Rimini. Costituisce una tappa 'obbligatoria' per chi desidera immergersi in un'atmosfera magica e fuori dal tempo.
L'iniziativa comprende diversi appuntamenti: "Remando sotto il ponte" e "Prospettive diverse". Sono inoltre previste alcune serate dedicate a mostre di pittura e a piccoli spettacoli musicali.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni