Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Charlot Al Pianoforte Il Monello al Teatro del Tempo di Parma

il 17 marzo 2012

vedi sulla mappa

Parma Borgo Pietro Cocconi, 1  -  Parma

Info: 0521.386553

Descrizione dell'Evento

Un concerto-film, musica e immagini in bianco e nero. Il progetto di Rocco De Rosa è una sfida per entrare in sintonia con l'opera e l'anima dei personaggi del grande maestro Charlie Chaplin, coglierne i pensieri che passano e tradurli in musica.

17 marzo 2012, ore 21.00

CHARLOT AL PIANOFORTE                                  

Il monello

sonorizzazione al pianoforte di Rocco De Rosa

Rocco De Rosa è un musicista attivo da anni nel panorama  cinematografico, colonne sonore per Olmi, per Nanni Moretti e per  giovani registi come Miniero.          
A questo si aggiunge una ricerca nel campo della world  music e una grande cura del suono che porta alla collaborazione con  Sergio Endrigo, Enzo Avitabile, Daniele Sepe, Paolo Fresu, Maria Pia De  Vito, Ralph Towner.          
Da queste esperienze nasce dunque un progetto che vuole  andare a recuperare la liricità, la melodia, il tempo rallentato dei  film muti degli anni '40 e cercare di raccontare capolavori come quelli  di Chaplin.                                              
"Il bello è vedere che dopo  un po' la gente guarda lo schermo e si dimentica che sei tu che stai  suonando… Quando questo accade capisco che ho rispettato l'opera di  Chaplin e comincio anch'io a guardare il film…"

Rocco De Rosa

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni