Il Castello va di Moda
il 11 settembre 2015
vedi sulla mappaCastel Sismondo Piazza Malatesta - Rimini
Info: 0541 787673
il 11 settembre 2015
vedi sulla mappaCastel Sismondo Piazza Malatesta - Rimini
Info: 0541 787673
Ritorna l'appuntamento con la moda a Rimini, e le sfilate tradizionali promosse da Confartigianato e CNA. Quest'anno come novità, vi è l'unione di singoli eventi, realizzando un grande e unico appuntamento presso la Corte del soccorso di Castel Sismondo. Questo appuntamento andrà in scena in data venerdì 11 settembre, alle ore 21. L'ingresso è libero, e saranno presenti tuttel le principali aziende riminesi con i maestri artigiani nel settore abbigliamento e accessori. Si vedranno dai costumi da bagno alla pellicceria, oltre a calzature e gioielli.
Questo evento nasce dalla volontà e necessità di unire leforze, con l'impegno di proseguire nel lavoro per sostenere le imprese della nostra zona. Sono offerte opportunità per farsi conoscere, mostrando qualità della produzione riminese. Questa serata vuole essere un omaggio anche al territorio, che sa esprimere e non vuole di certo passare inosservato. Verrà presentato un mondo laborioso, di qualità e creativo.
Le aziende riminesi che compariranno saranno: Atelier Luciana Torri, Mitzi Saida Neri, Dunta Women Fashon, Andrea Amadei Pelicceria, L'Artigiano di Riccione, Don Ton by Chez Li, Mina Gamboni, Moretti Moda, Linea Mare Blu, Gijibelle. Parteciperanno a questo evento anche grandi nomi della moda, come RC Fashon, Barbara Leardini, Loredana Tasini, New Fashon Me, Paolo Modiva.
Il fashion Design invece viene realizzato dal Poliarte Design School di Ancona, con gli studenti del secondo anno che presenteranno abiti di organza, chiffon e seta per una collazione che prende ispirazione agli anni '60 e '70, rivisitandone gli stili, per una serata estiva quale sarà.
Quseto evento si colloca tra gli eventi svolti alla Rocca Malatestiana, con "Castel Sismondo Estate (Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini). Non mancheranno per questa occasione anche rievocazioni storice, risalendo al medio evo, rendendo omaggio alla cornice che ospita questo appuntamento. Viene anche proposto il vestito autentico che indossò Matilde di Canossa.
Anche ospiti per questo appuntamento con la moda, come Patrizia Deitos, mentre verranno anche proposti due balletti realizzati da Aulos Danza. Alessandro Giovanardi, critico d'arte, presenterà anche la storia di questa struttura, e del suo creatore Sigismondo Malatesta. A presentare la serata Cesare Trevisani e Francesco Cesarini. Ringraziamento particolare a Martina Fratini e Beatrice Bassetti, che hanno realizzato il Logo Grafico di questa neonata manifestazione. In caso di pioggia, la serata verrà svolta in data 12 settembre, ore 21.