Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I Love 90s: appuntamento al Coconuts di Rimini

il 19 novembre 2011

vedi sulla mappa

Rimini Lungomare Tintori, 5  -  Rimini

Info: 348 2220322

Descrizione dell'Evento

Un gruppo di amici alla fine dell’anno 2010 (per lo più pr e addetti al settore della notte degli anni ‘90) decidono di riportare nella notte riminese qualche cosa che non c’era, una serata itinerante dedicata appunto a quegli anni.

Ecco quindi nascere I Love ‘90s, una notte con quella filosofia e quella musica, per i giovani di allora che attualmente s’aggirano sulla quarantina... quando tutti avevano su per giù una ventina d’anni. Una serata dedicata per quelli che non vogliono restare a casa il sabato sera e che comunque non amano la fracassona musica elettronica del momento...
Dopo alcune serate fatte qua e la il format approda all’inizio dell’estate all’OASI, poi al Rockisland a settembre, ora tutti i fans sono invitati per una fantastica serata assolutamente da non perdere al Coconuts di Rimini.. . 

I LOVE ’90 Tutto come allora..

La musica spazia dai successi pop di quegli anni... Culture Club, Madonna, Space Girls, Take That, Michael Jackson, Radiohead, R.E.M., Aqua, U2, Simply Red, Mariah Carey, Cher , Alanis Morissette ...ma anche Corona, Alexia e Crystal Waters ... Fino ad arrivare alla musica Live con i Blues Mobile e la super dance house del periodo ...
Anche i fashion victims appariranno vestiti come allora, visto che, gli anni novanta restano una decade che tuttora dona agli stilisti, creatività da reinterpretare... Nei primi anni ’90 si fa conoscere una nuova generazione di creatori giovani e d’avanguardia che costituiscono l’ elemento di punta di un nuovo movimento: il decostruttivismo. Gli abiti decostruttivisti sono in genere neri, e quanto alla taglia, possono essere oversize o striminziti, oppure sembrare indossati a rovescio, con orli diseguali, cuciture visibili e tagli.

Durante gli anni ’90 si verificano dei mutamenti rivoluzionari: diviene disponibile una gamma di stili assai più vasta di quanto sia mai accaduto in passato. La riviste non presentano più la tendenza dominante della stagione a venire, ma mettono in risalto la varietà di temi, di forme e di materiali proposti. Vengono ripresi stili anni ’60 e ’70 ( minigonne, pantaloni a zampa d’elefante, abiti hippy, zeppe e vestiario punk), mentre si vanno manifestando una serie di altre tendenze, da quella cyberpunk alle mode ecologiche, agli stili etnici, al grunge, al recupero delle uniformi scolastiche e dei capi per lo sport.

Per i nostalgici durante la serata verranno proiettati anche film e video musicali del periodo...

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni