I giovedì dell'arte presso la Sala Consiliare a Monte Porzio
il 29 gennaio 2012
vedi sulla mappaPesaro Viale Cante 10 - Pesaro
il 29 gennaio 2012
vedi sulla mappaPesaro Viale Cante 10 - Pesaro
Si tratta di incontri che faranno riscoprire le opere dei grandi maestri attraverso un percorso entusiasmante dal Realismo fino all'Art NouVeau. Agli incontri di storia dell’arte può partecipare chiunque sia interessato ad acquisire gli strumenti di base per leggere un’opera d’arte, e a conoscere quella che è stata l’evoluzione storico – critica del linguaggio creativo di alcune delle personalità più rappresentative della storia dell’arte mondiale.
Il ciclo sarà guidato da Gabriele Berretta "Uomo dalle mille risorse che ha scelto l'arte come mestiere e il lavoro come autodeterminazione di Se" (Mauro Lucarini, Franco Cenerelli) e si svolgerà nell'arco dell'intero anno 2012, in totale 8 incontri.
La presentazione del corso sarà effettuata dal Prof. Franco Fiorucci, acquarellista di fama nazionale e internazionale; dal 1980 al 1986 è stato ufficialmente invitato ad esporre acquarelli in mostre selezionate al salone delle Nazioni di Parigi, dal 1985 al 1989 invitato alla Mostra “Grandi Maestri” della Galleria Arcangeli. Ha esposto inoltre a Pesaro, Urbino, Roma, Genova, Ancona, Perugia, Torino, Bologna, Faenza, Imola, Zagabria, Berna, Lugano, Wolsfburg, Dibrovnik, Basilea, Losanna, Gardonee Venezia. Per meriti artistici nel 1985 è stato nominato membro dell’ “Accademia Raffaello di Urbino”.
Redazione Fanoinforma.it