I Denti Mancanti a Santarcangelo
il 21 agosto 2015
vedi sulla mappaSantarcangelo Altro
Per il secondo anno consecutivo il centro storico della città diventa un contenitore di artisti. Saranno così presentati racconti, storie, poesia, musica, teatro, tutti fruibili gratuitamente grazie all'iniziativa dell'amministrazione comunale. Partenza degli spettacoli dalle ore 21:15 con Remo Vigorelli che presenterà alla Pro Loco i racconti di Guerra alla guerra. Sporchi racconti pacifisti. Altro appuntamento in programma è per le 21:30 presso via Battisti.
In questo caso sarà possibile osservare musiche e suggestioni letterarie di twistin Rumble e la stanza di Dorothy. Alle ore 22:20 sarà poi la Macina la protagonista dell'Arena dell'eterno poeta Ettore Mussoni, che presenterà lo spettacolo Beati voi che... In via Saffi alle ore 20:30 ci sarà Fabio Mina in due set che proporrà una ricerca sonora effettuata col flauto traverso, insieme a improvvisazioni elettroniche fatte dal vivo. Presso piazzetta Nicoletti ci saranno i Quotidiana.Com, che alle ore 22:30 metteranno in scena lo spettacolo Sembra ma non soffro.
Per gli amanti della musica, non perdetevi l'appuntamento in via della costa, dove il quintetto composto da Urbinati, Peroni, Savioli, Protti, Zhuo, dalle ore 21:00 presenteranno in due appuntamenti un repertorio di canzoni di Rossini, Bach, attraverso duetti. Altro concerto verrà svolto in via Cavour alle ore 22:00. Il musicista sarà Enrico Farnedi, celebre con l'ukulele, oltre a essere cantante e trombettista. Santarcangelo dalle ore 21:00 alle ore 24:00 sarà così piena di artisti in strada. Questo evento organizzato da fratelli Dalton eventi, grazie alla collaborazione con città viva ed ora d'aria.
All'interno del programma di serate intitolate Estate viva. Questo appuntamento ci consentirà di conoscere meglio questo piccolo borgo della provincia di Rimini. Sono diversi i luoghi di interesse architettonico presenti in città. La porta del campanone vecchio è l'accesso alla prima fortificazione costruita sul colle Giove. La porta cervese invece, conosciuta anche come porta del sale si immette sulla via che in passato collegava Santarcangelo con la città di Cervia. Anche in questa città la Rocca Malatestiana attesta che la dominazione del territorio per un periodo fu affidata a questa famiglia.