Hyperion di Bruno Maderna
dal 26 al 27 settembre 2015
vedi sulla mappaComplesso degli Agostiniani Via Cairoli, 40 - Altro
Info: 0541 704294
dal 26 al 27 settembre 2015
vedi sulla mappaComplesso degli Agostiniani Via Cairoli, 40 - Altro
Info: 0541 704294
Per la Sagra Musicale Malatestiana, uno degli eventi più belli e longevi della città, vengono proposti eventi collaterali, come quello proposto dal gruppo teatrale Muta Imago, e il nuovo allestimento di Hyperion (Bruno Maderna).
Questo spettacolo veniva presentato anche dall'autore ogni volta in maniera diversa. Muta Imago allestisce come se fosse riappropriazione di un opera che non può essere mai definitiva o "fermata", anche se comunque è presente una certa polarità tra strumenti e corpo.
L'opera è anche una nuova forma di espressione della potenzialità drammaturgica, che Bruno Maderna ha sognato per mezzo secolo. Lo spettacolo è firmato da Riccardo Fazi e Claudia Sorace di Muta Imago.
Il debutto per il 26 settembre 2015, e replica il 27 sarà affidato al soprano Hanne Roos, Karyn de Fleyt, Juan Parra Cancino e Jonathan Schatz, rispettivamente flautista, live electronic, performer.
Questo tipo di appuntamenti è la dimostrazione che la Sagra Musicale Malatestiana è in continua ricerca di nuove sfide drammaturgiche, affiancandosi al diario di uno scomparso di Janacek e continuando con altre opere rilevanti di Tan Dun, Kurtag, Martin e Ullman.
Le riprese in rassegne e festival di spettacoli che sono stati lanciati e prodotti a Rimini dimostra che la Sagra Musicale Malatestiana è diventata un punto di riferimento per tutta la nazione, ricercando nuovi repertori per quanto riguarda la musica antica che contemporanea, realizzando nuove realtà teatrali che offrono risalto alle partiture.
Questa esecuzione è realizzata anche grazie alla collaborazione con Roma Europa Festival.
Lo presentazione è per le ore 21:30, e il costo di ingresso è di 12 euro (8 euro per chi è in possesso della CultCard)