Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Herba Mate in scena a Faenza

il 14 maggio 2008

vedi sulla mappa

Ravenna Faenza Altro

Descrizione dell'Evento

La Stay Rock, nuovo collettivo che ha lo scopo di promuovere l'arte e la musica live di nicchia e non, ha il piacere di presentare i Mercoledì di Maggio ospitati dal Primo Piano di Faenza, che da qualche tempo si presta a vero e proprio live club. Dopo il successo della prima serata, che ha visto sul palco Giorgia & Tenji e l' All Star Band Al Femminile, si prosegue con il secondo appuntamento, quello di Mercoledì 14 Maggio.

LIVE @ PRIMO PIANO
Tutti i Mercoledì di Maggio
c/o Primo Piano
Centro Commerciale Cappuccini
Faenza

Ad esibirsi questa volta sarà  il trio stoner degli Herba Mate, nati nel 2001, il cui nome riprende quello della tisana sud_americana da cui la maggior parte degli argentini sono dipendenti o quasi. La musica degli Herba Mate é fondamentalmente un rock ma dalle variabili dinamiche psichedeliche, costruito sulle basse frequenze. Un suono fisico che richiama ambientazioni desertiche e rocciose, laddove regnano sovrani il sole e desolate e infinite dimensioni a perdita d' occhio. E' la musica ad essere dominante sulla voce, che in questa dimensione si perde e si confonde tra le note, fino a volte a scomparire. Parlando di influenze musicali il genere a cui si ispirano é il Desert/stoner rock, di cui i maggiori esponenti sono i Kyuss, Queens of the stone age, Fu Manchu, Desert Sessions.

Seguiranno le date del 21 Maggio,  con un tributo al grande Horace Silver presentato dal Jazz Art Ensemble della scuola di musica "G. Sarti" di Faenza, e infine Mercoledì 28 Maggio con il live dei Karmica*, che presenteranno il loro nuovissimo album dal titolo "Cabina Suicidio", e lo faranno con un concerto che verrà  trasmesso in diretta su RCB.

Tutti i concerti sono ad ingresso rigorosamente gratuito, con possibilità  di prenotare un tavolo per cenare nella sala live, così come nel ristorante pizzeria.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni