Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Happy Sound Days 2007, festival di band emergenti 19-20-21 LUGLIO "Parco del Lago" di Mercatale di Sassocorvaro

giovedì 19 luglio

TamburaBa

etnico da Rimini

Morvida

rock da Pesaro

Pebeka

elettronica da Bologna

Damien

alternative rock da Pesaro

venerdì 20 luglio

Canebianco                                  

folk rock da Gallo di Petriano (PU)

Captain Mantell

elettronica da Bologna

Planet Brain

alternative rock da Belluno

Lemeleagre

alternative rock da Rimini

sabato 21 luglio

Evilgroove

stoner da Bologna

Antares

speed rock da Piandimeleto (PU)

Swordfish Project

electro rock da Urbania (PU)

Nanocaino

alternative rock da Fano (PU)

Swell 99

grunge da Macerata Marche (PU)

Happy Sound Days festival nasce nel 2001 per dare spazio alla musica indipendente e supportare i gruppi emergenti.

Gli organizzatori infatti (Associazione Centro Giovani Sassocorvaro) hanno pensato ad un festival di band emergenti come risposta alle esigenze espresse quotidianamente da tantissimi giovani interessati alla musica: sia i componenti delle band che esprimevano la difficoltà di riuscire a suonare dal vivo e di far conoscere la propria musica, sia i semplici appassionati che lamentavano la scarsità dei locali o manifestazioni in cui poter ascoltare una buona esibizione live.

Per migliorare la qualità del festival e promuoverne lo sviluppo, a partire dal 2002 si sviluppa una fitta rete di collaborazioni con altri festival della provincia di Pesaro e Urbino: Fanote (Fano), Territorio Musicale (Com. Mont. Del Medio e Alto Metauro), Gradara Music Festival (Gradara).

Questa collaborazione è sfociata nella costituzione della Rete di Eventi Provinciale promossa dalla provincia di Pesaro e Urbino alla quale ogni anno aderiscono nuove manifestazioni.

Nello stesso anno Happy Sound Days è stato socio fondatore di F.I.R.M.A. (Festival Italiani Riuniti Musiche Attuali per la valorizzazione della cultura giovanile) assieme ad alcuni fra i più illustri festival d?Italia: Arezzo Wave Love Festival, Rototom Sun Splash, Ferrara Buskers, Pollino Music Festival.

Happy Sound Days sta seguendo un continuo processo di crescita; arrivati alla 6° edizione oltre alla musica, che rimane comunque il tema centrale, viene dato spazio ai giovani artigiani artistici che possono esporre gratuitamente, alle Associazioni Umanitarie e di Volontariato.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni