Halloween Rimini
dal 31 ottobre al 03 novembre 2013
vedi sulla mappaRimini Diversi location di - Rimini
dal 31 ottobre al 03 novembre 2013
vedi sulla mappaRimini Diversi location di - Rimini
Oltre alle tante feste sarà quindi possibile trascorrere una serata al Museo della Città, che organizza vari eventi a tema per ragazzi e bambini. Alle 9 di sera andrà in scena lo spettacolo per bambini “Archeologia da brivido” a cura di Cristina Sedioli. Protagonisti di questo spettacolo due bambini che collaborano a degli scavi archeologici e si imbattono in uno strano e misterioso personaggio...Lo spettacolo è adatto a bambini dai 3 ai 9 anni.
Altro evento in programma sarà alle 21:30 quando ragazzi dai 8 ai 12 anni parteciperanno a una "paurosa" visita guidata all'antica Ariminum, animata da spiriti, fantasmi, mostri e zombie. Questo spettacolo è curato da Ilaria Balena e Marina Della Pasqua. Contemporaneamente si terrà anche La Notte dei Fantasmi al Museo, curata da Lorenza Angelini e Patrizia Alunni.
Tantissime le iniziative per la notte di Halloween che si terranno presso i parchi tematici di Rimini, con divertimento assicurato per tutto il week end. Quest'anno Italia in Miniatura presenta tante novità, sfilate di gatti neri, laboratori dell'orrore, giochi, animazioni, draghi alati, unicorni da cavalcare. Inoltre a disposizione dei bambini truccatori e per i bambini in maschera fino ad 11 anni dal 31 ottobre al 3 novembre l'ingresso è gratuito.
Presso Piazza Italia si terrà in collaborazione con Riccione Mi Strega e con Pethotels.it il primo Gattoraduno esclusivamente riservato a gatti neri con ricchi premi per il gatto nero più bello accompagnato dal suo padrone. Inoltre saranno tanti anche gli spettacoli che si organizzeranno a Piazza Italia: Venerdì 1/11 Scream Academy, scuola di magia e abilità; sabato 2/11 ZombieCops, spettacolo zombicomico; giovedì 31/10 e domenica 3/11 alle 17 tradizionale “Mostra dei Mostri”.
Per i bambini più piccolini anche il parco di Fiabilandia organizza tanti eventi, trasformandosi in un luogo incantato con fantasmi, zucche e sfilate in maschera a cui tutti potranno partecipare. I bambini che vinceranno la sfilata riceveranno come premio un abbonamento alla stagione 2014.