Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Halloween nel Centro Storico di Cervia

dal 30 al 31 ottobre 2010

vedi sulla mappa

Cervia Ravenna Altro

Descrizione dell'Evento

Sorprese raccapriccianti ma anche una straordinaria festa di luci a Cervia per la notte del 31 ottobre la serata dei brividi quando tutto è possibile e quando streghe, fantasmi e folletti di ogni genere infestano le vie della città.

Piazza Garibaldi, Piazza Pisacane e Viale Roma si trasformano in un grande paesaggio illuminato in perfetto stile Halloween, con le strade disseminate da bellissime zucche bianche, gialle e rosse di tutte le dimensioni per la gioia dei bambini, dei giovani fino alle famiglie. Fiabe, spettacoli di fuoco e di giocoleria, trampolieri, mercatino medievale e musica, sono alcuni degli ingredienti della festosa serata.

Programma:
30 ottobre
Piazzale Pascoli, viale Roma
dalle ore 21.00 apertura dello stand con l'"HORROR PUB" e dove all'interno suoneranno dei gruppi rock cervesi e vi si troverà anche lo stand della birra
Ex pescheria, piazzetta Pisacane
dalle ore 20.30 apertura dell'attrazione "Le avventure di Dante nell'Inferno"

31 ottobre
Piazza Garibaldi
dalle ore 16:30 festa di Halloween con l'apertura delle giostre per i bimbi

Viale Roma
dalle ore 16:30 mercatino e stand gastronomico per la merenda con un menù a tema
dalle ore 19.00 apertura stand gastronomico per la cena
dalle ore 20.00 concerto rock

Ex pescheria, piazzetta Pisacane
dalle ore 19.30 apertura dell'attrazione "Le avventure di Dante nell'Inferno"

Piazzetta Pisacane
dalle ore 20.00 si potrà visitare l'accampamento celtico con attori in costume a tema intenti nei preparativi per il festeggiamento del capodanno celtico e si potrà assaggiare l'idromele
dalle ore 21.00 inizio della diretta di Radio Studio Delta con Dj Juri Maru e Valentina

Durante la serata verrà premiata la maschera più bella della categoria bambini ed adulti

Ingresso: gratuito

Come preparare la zucca
Scegliete una bella zucca tonda e con una superficie sufficientemente liscia. Lavatela con acqua e detersivo e assicuratevi che sia ben asciutta prima di cominciare il lavoro. Cominciate a tagliare la cima della zucca per poterla così facilmente svuotare della sua polpa e semi, poi disegnate occhi, naso e bocca in modo da non sbagliare al momento di intagliare. Usate un coltello bene affilato e molto maneggevole e divertitevi a realizzare il motivo, ma cercate di farlo il giorno stesso della vostra festa perchè la zucca tende ad appassire in fretta. A questo punto la vostra zucca è pronta, inserite al suo interno una candela da accendere al momento opportuno e ricordate di lasciarla scoperta per permettere al fumo di fuoriuscire.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni