Il Bianco e Il Nero: una lettura animata oscura e suggestiva per Halloween
il 31 ottobre 2009
vedi sulla mappaBologna Altro
il 31 ottobre 2009
vedi sulla mappaBologna Altro
n una notte di temporale, il Lupo e la Capra, nemici da sempre, si rifugiano in una capanna disabitata. Nel buio completo della baracca, mentre fuori la pioggia scroscia, i due cominciano a parlarsi, ignorando l’uno l’identità dell’altro… Per la rassegna Vietato ai Maggiori, in occasione del giorno di Halloween, Millemagichestorie propone Il bianco e il nero, una lettura animata tratta da In una notte di temporale di Yuichi Kimura: appuntamento sabato 31 ottobre alle ore 17.30 in Piazza delle Culture.
In una notte di temporale, uno tra gli oltre 200 libri per ragazzi scritti da Yuichi Kimura, ha vinto numerosi premi, è stato scelto come testo di studio per le scuole elementari dal Ministero dell’Istruzione del Giappone e ha ottenuto un grande successo di vendite in tutto il mondo. La delicata parabola su diversità e amicizia proposta da Kimura si tradurrà in una lettura animata ricca di suggestione, da gustare al buio, in silenzio, immersi in un’atmosfera magica. Lo spettacolo è consigliato a bambini da 5 a 12 anni, che in occasione di Halloween potranno contribuire a creare uno spirito di mistero travestendosi da vampiretti, maghi e streghette…
L’Associazione Millemagichestorie di Camugnano (BO), animata da Lucia Giustini e Fabio Monesi, dal 2003 propone spettacoli di teatro ragazzi, attività di animazione e invito alla lettura, laboratori creativi e cinematografici.
Con Il bianco e il nero si conclude la programmazione nel mese di ottobre di Vietato ai Maggiori, la rassegna di iniziative della Biblioteca C. Pavese per bambini di diverse fasce di età e le loro famiglie. Nuovi appuntamenti sono in calendario a novembre, anche in collegamento con le iniziative di Mondo fa rima con noi per celebrare i 20 anni della Convenzione ONU sui Diritti dell'Infanzia siglata il 20 novembre 1989.