Hairspray Grasso è Bello
dal 24 al 28 marzo 2010
vedi sulla mappaForli Altro
Mai abbattersi per i propri difetti, potrebbero essere il nostro punto di forza. E’ proprio quello che Hairspray in questi anni di successo ha voluto insegnare.
Già lo scorso anno la versione cinematografica grandiosa e scintillante con John Travolta, Michelle Pfeiffer e Zac Efron ha sbancato i botteghini di mezza Italia, quest'anno, invece, è la volta del musical. La prima versione al mondo in lingua non inglese per il palcoscenico è firmata da Massimo Romeo Piparo (“Jesus Christ Superstar”, “Evita”, “Tommy, My Fair Lady”,“La Febbre del Sabato Sera”, “Alta Società”).
Nei panni rigorosamente femminili della triste ‘cicciona’ Edna che riconquista sorriso e fiducia in sé stessa grazie alla figlia e al ballo, l’esuberante Stefano Masciarelli, reduce da tre anni di trionfante tournée con “La Febbre del Sabato Sera”, chiamato qui ad una prova molto impegnativa, non foss’altro, per le oltre due ore di trucco che lo attendono ogni sera.
Giovanna D’Angi è la protagonista Tracy, ragazza ‘piacevolmente grassoccia’, scatenata ballerina con un innato senso del ritmo. Nel numeroso cast, con 30 persone in scena tra cantanti e ballerini di colore, affermati talenti del musical italiano come Giulio Farnese, Christian Ruiz e il “Campione” di “Ballando con le stelle” Simone Di Pasquale, ormai consacrato ‘Tony Manero’ ne “La Febbre del Sabato Sera” dei record.
HAIRSPRAY - GRASSO E' BELLODa Mercoledì 31 Dicembre 2008 a Domenica 4 Gennaio 2009
Inizio prevendita Mercoledì 1 Ottobre 2008
Planet Musical
Presenta
HAIRSPRAY Grasso è bello!
Con STEFANO MASCIARELLI
e per la prima volta sul palco GIOVANNA D’ANGI
con GIULIO FARNESE,CHRISTIAN RUIZ e SIMONE DI PASQUALE
Scene MARCO CALZAVARA
Costumi FEDERICA BOLDRINI
Luci MARCO POLICASTRO
Suono LUCA FINOTTI
Coreografie BILL GOODSON
Direzione Musicale EMANUELE FRIELLO
Adattamento italiano e Regia
MASSIMO ROMEO PIPARO
“Oscar per il Miglior Musical” a Broadway e Londra